OPEN DAY DEDICATO ALLA DONNA

Pubblicato il: 05 Maggio 2023
News    0 Commenti     5/05/2023

Tornano a maggio le giornate della prevenzione organizzate dal Comune di Castelnuovo di Porto volte alla promozione di screening gratuiti per la prevenzione della salute, in collaborazione con l’equipe medico infermieristica dellโ€™Azienda Ospedaliera Universitaria S. Andrea di Roma.

Due gli appuntamenti da segnare in calendario:

๐’๐š๐›๐š๐ญ๐จ ๐Ÿ๐Ÿ‘ ๐Œ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ ๐ฌ๐ข ๐ฌ๐ฏ๐จ๐ฅ๐ ๐ž๐ซ๐šฬ€ ๐ฅ “๐Ž๐๐„๐ ๐ƒ๐€๐˜ ๐ƒ๐„๐ƒ๐ˆ๐‚๐€๐“๐Ž ๐€๐‹๐‹๐€ ๐ƒ๐Ž๐๐๐€โ€, rivolto alle problematiche inerenti l’apparato riproduttivo femminile (irregolaritร  mestruali, infertilitร , incontinenza urinaria, dismenorrea, dispareunia, infezioni del pavimento pelvico, disturbi pre/ post menopausa, pianificazione familiare, dolore mammario, familiaritร  per neoplasia della mammella e ovaio, tumefazione mammaria e secrezioni mammarie).

Nella stessa giornata sarร  attivo lo ๐—ฆ๐—ฃ๐—ข๐—ฅ๐—ง๐—˜๐—Ÿ๐—Ÿ๐—ข ๐—ฃ๐—ฆ๐—œ๐—–๐—ข๐—Ÿ๐—ข๐—š๐—œ๐—–๐—ข a cura della Prof.ssa Anna Maria Giannini (Facoltร  di Medicina e Psicologia, Universitร  La Sapienzaโ€, Dipartimento di Psicologia).

Sarร  disponile inoltre il Dott. Paolo Salerno del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanitร , che rilascerร  informazioni alla popolazione su metodi e strategie per la prevenzione primaria degli esiti avversi della riproduzione e sugli screening neonatali.

๐๐ˆ๐€๐™๐™๐€ ๐’๐€๐‹๐•๐Ž ๐ƒโ€™๐€๐‚๐๐”๐ˆ๐’๐“๐Ž ๐Ž๐‘๐„ ๐Ÿ—.๐Ÿ‘๐ŸŽ-๐Ÿ๐Ÿ‘.๐ŸŽ๐ŸŽ

La seconda giornata si svolgerร  Sabato 20 maggio 2023 e sarร  dedicata alle patologie Toraco/Polmonari. Seguirร  informativa dettagliata sui canali di comunicazione del Comune di Castelnuovo di Porto.

๐‘ฎ๐’๐’Š ๐’†๐’—๐’†๐’๐’•๐’Š ๐’”๐’๐’๐’ ๐’„๐’๐’๐’“๐’…๐’Š๐’๐’‚๐’•๐’Š ๐’…๐’‚๐’๐’๐’‚ ๐‘ซ๐’๐’•๐’•.๐’”๐’”๐’‚ Katiuscia Fanciulli, ๐’…๐’†๐’๐’†๐’ˆ๐’‚๐’•๐’‚ ๐’…๐’†๐’ ๐‘บ๐’Š๐’๐’…๐’‚๐’„๐’ ๐’‚๐’๐’๐’‚ ๐‘ท๐’“๐’๐’Ž๐’๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’† ๐‘บ๐’—๐’Š๐’๐’–๐’‘๐’‘๐’ ๐’…๐’†๐’๐’๐’† ๐‘ท๐’๐’๐’Š๐’•๐’Š๐’„๐’‰๐’† ๐’…๐’Š ๐‘ท๐’“๐’†๐’—๐’†๐’๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’† ๐‘ป๐’–๐’•๐’†๐’๐’‚ ๐’…๐’†๐’๐’๐’‚ ๐‘บ๐’‚๐’๐’–๐’•๐’†.