OPEN DAY DEDICATO ALLE PATOLOGIE TORACO-POLMONARI

Pubblicato il: 15 Maggio 2023
News    0 Commenti     15/05/2023

Dopo la grande partecipazione alla giornata di screening dedicata alla donna, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’equipe medico infermieristica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Andrea di Roma, propone una nuova Giornata di Prevenzione gratuita rivolta alla diagnosi e trattamento delle patologie toraco-polmonari, il prossimo s𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟎 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑, 𝐢𝐧 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐨 𝐃’𝐀𝐜𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐨, 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟐.𝟑𝟎 𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟓.𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎.

“Siamo particolarmente onorati di collaborare con una delle strutture ospedaliere più all’avanguardia del nostro paese – dichiara il sindaco Riccardo Travaglini – che di proprio recente si è contraddistinta nella chirurgia toracica per aver eseguito un intervento rivoluzionario di asportazione di un tumore polmonare sinistro con sostituzione anche del vaso aortico, una neoplasia infiltrante che finora era considerata non suscettibile di trattamento. Si è trattato di un intervento pionieristico eseguito dal Prof. Erino Angelo Rendina, Direttore della Chirurgia Toracica del Sant’Andrea, insieme alla sua équipe di eccellenza, che sabato sarà a disposizione della cittadinanza di Castelnuovo di Porto.

Ricordo che le giornate della prevenzione sono coordinate dalla dott.ssa Katiuscia Fanciulli, 𝒅𝒆𝒍𝒆𝒈𝒂𝒕𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑷𝒓𝒐𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝑺𝒗𝒊𝒍𝒖𝒑𝒑𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒕𝒊𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒊 𝑷𝒓𝒆𝒗𝒆𝒏𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝑻𝒖𝒕𝒆𝒍𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒂𝒍𝒖𝒕𝒆 che ringrazio sentitamente per l’iniziativa e l’impegno”