ORARIO PROVA SCRITTA – MODALITA’ – CRITERI – BANDO DI CONCORSO PER LA COPERTURA N. 1 FUNZIONARIO CONTABILE DI CUI ALL’ORDINAMENTO PROFESSIONALE DEL CCNL COMPARTO FUNZIONI LOCALI DEL 16/11/2022 (EX CAT. D – POSIZIONE ECONOMICA INIZIALE D1) DA ASSEGNARE AL SERVIZIO DI PROGRAMMAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA E PERSONALE

Pubblicato il: 16 Febbraio 2024
Avvisi pubblici    0 Commenti     16/02/2024

Si conferma la data e l’orario della prova scritta come indicato sull’avviso pubblicato in data 02.02.2024:

Giorno

convocazione

Sede di svolgimento

29 febbraio 2024

Prova scritta

Piazza V. Veneto 16

Castelnuovo di Porto

La prova d’esame scritta, avverrà con modalità telematica in presenza, attraverso l’ausilio della piattaforma messa a disposizione dalla società esterna MYO S.p.A.

Per la prova d’esame scritta sarà estratta a sorte una fra tre buste, ciascuna composta da tre quesiti a risposta aperta sintetica, da svolgersi nel tempo massimo di tre ore, i criteri di valutazione individuati sono i seguenti:

1. a) capacità di esposizione corretta e attinente al tema proposto;
  2. b) sintesi efficace delle evidenze di maggior rilievo;
  3. c) riferimenti normativi e dimostrazione adeguata del possesso delle competenze tecniche;
  4. d) uso della terminologia adeguata;
  5. e) logica del processo del ragionamento in funzione della domanda.

La commissione giudicatrice dispone il divieto d’uso di qualsiasi mezzo di comunicazione; eventuali telefoni o altra strumentazione in possesso dei candidati dovranno essere consegnati alla commissione o al personale addetto affinché li custodiscano con diligenza e in modo idoneo. Durante la prova non è consentito l’uso di testi o ausili vari.

La Commissione giudicatrice, per ogni domanda aperta/sintetica, dispone di 10 punti individuati secondo i criteri di valutazione sopra indicati. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato alla prova scritta una votazione minima 21/30.

Per la prova d’esame orale, che sarà valutata sulla base dei medesimi criteri previsti per la prova scritta, verranno formulate tre domande ad estrazione tra quesiti preformulati dalla Commissione inerenti le materie del bando.

Nell’ambito della prova orale la commissione, eventualmente integrata da esperti, sottoporrà i concorrenti ad una verifica sulla conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

La prova orale si intenderà superata con il conseguimento di un punteggio non inferiore a 21/30.

La graduatoria di merito dei candidati è data dalla somma del voto conseguito nella prova scritta e nella prova orale.

La commissione  dispone che con successivo avviso sarà data comunicazione della data per la prova orale.

Castelnuovo di Porto, 16.02.2024

Il Presidente della Commissione