Ordinanza del Sindaco n. 15 del 08 giugno 2021 “Prescrizioni antincendio 2021”.

Pubblicato il: 09 Giugno 2021
Avvisi pubblici    0 Commenti     9/06/2021

Si informano i cittadini che è stata adottata l’ordinanza del Sindaco n. 15 del 8 giugno 2021 ad oggetto “Applicazione delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi.”

Si rammenta ai proprietari e/o conduttori di terreni sia nelle aree urbane che periferiche di realizzare delle fasce protettive lungo tutto il perimetro di confine non inferiori a 5 metri, di procedere alla pulizia periodica e di tenerli sgombri da qualsiasi vegetazione infestante. E ‘necessario altresì procedere alla pulizia delle siepi, delle cunette e delle scarpate stradali di proprietà.

È fondamentale, in caso di avvistamento incendio l’attivazione repentina dei numeri di soccorso

– 112 numero unico di emergenza

– 069079103 numero del Comando di Polizia Locale

Per dare esecuzione all’Ordinanza Sindacale verranno effettuati controlli su tutto il territorio da parte della Polizia Locale e dei volontari delle Guardie Ambientali, che in caso di trasgressione applicheranno una sanzione di euro 500.00 ad ogni proprietario.

La prevenzione è l’unica possibilità che abbiamo per scongiurare il propagarsi degli incendi nei periodi più pericolosi dell’anno, occorre fare attenzione per se stessi e per la comunità.

In allegato il documento integrale