Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

ORDINANZA SINDACALE – DIVIETO DI PRATICARE LE ATTIVITA’ SPORTIVE E MOTORIE ALL’ARIA APERTA

Pubblicato il: 20 Marzo 2020
News    0 Commenti     20/03/2020

Oggi è stata emessa l’ordinanza del Sindaco che stabilisce il “DIVIETO DI PRATICARE LE ATTIVITA’ SPORTIVE E MOTORIE ALL’ARIA APERTA, su strade, viali, aree verdi aperti al pubblico, con o senza recinzione.” 

L’Ordinanza introduce importanti novità. Vediamole:  

1) DISPONE CHE:

Le attività sportive e motorie all’aria aperta sono CONSENTITE ESCLUSIVAMENTE a coloro che ne hanno bisogno per motivi oggettivi di salute comprovati da certificati.

Anche costoro dovranno svolgere tali attività nelle immediate vicinanze delle proprie abitazioni rispettando il divieto di assembramento.

Si fa presente che l’inottemperanza al presente provvedimento costituisce reato ai sensi dell’art. 650 del Codice Penale, al pari del divieto di uscire di casa se non per i motivi oggettivi, urgenti ed indifferibili previsti dal Governo, ovvero:

🔹lavoro,

🔹approvvigionamento alimentare

🔹salute

 2) INVITA:

I proprietari di animali domestici a non allontanarsi oltre 300 mt. dalla propria abitazione per l’espletamento dei bisogni fisiologici degli animali di proprietà;

I nuclei famigliari che per motivi oggettivi, urgenti ed indifferibili debbono uscire da casa per l’approvvigionamento alimentare o l’acquisto di farmaci, ad andare fuori una sola persona alla volta per nucleo;

 La cittadinanza a non utilizzare gli erogatori pubblici di acqua, i display bancomat, distributori automatici e similari, senza avere avuto cura di indossare preventivamente i guanti sterili in lattice monouso.

 

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?