PARROCCHIA SANTA LUCIA: FIRMATA UNA CONVENZIONE CON LA CARITAS PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE FRAGILI

Pubblicato il: 25 Gennaio 2022
News    0 Commenti     25/01/2022

La Parrocchia Santa Lucia, da sempre presidio e punto di riferimento per i circa 2000 residenti della frazione di Ponte Storto, da oggi avrà la possibilità di rafforzare il suo impegno a sostegno delle situazioni di fragilità sociale.

Grazie ad una nuova convenzione firmata stamattina dal Mons. Vincenzo Mamertino e dal Sindaco di Castelnuovo di Porto Riccardo Travaglini, la Caritas Diocesana che opera all’interno della Parrocchia di Santa Lucia, riceverà infatti 3000 euro di fondi comunali che saranno utilizzati per il servizio settimanale di distribuzione di pacchi alimentari e per il sostegno ai casi di disagio socio-economico in aumento a causa delle conseguenze della pandemia.

La distribuzione dei pacchi alimentari è attiva tutti i martedì dalle ore 16 alle 18. Gli operatori della Caritas, oltre a gestire il servizio diretto alle famiglie, offrono anche un punto di ascolto operativo negli stessi orari.

“Il ruolo della Parrocchia – spiega il Sindaco Travaglini – è davvero fondamentale non solo per Ponte Storto, ma anche per il centro urbano. A Castelnuovo di Porto abbiamo una rete della solidarietà molto attiva e ben funzionante che abbiamo deciso di sostenere e promuovere proprio per la capillarità e il supporto concreto che riesce a raggiungere tra la popolazione.

Un ringraziamento sentito va quindi alla Caritas e a Mons. Mamertino per l’impegno, il più delle volte silente ma assiduo e costante, con cui si occupa della comunità tutta”