PNRR – INDIVIDUATA LA STRUTTURA COMPETENTE – AVVIO ALLA COSTITUZIONE DI UNA TASK FORCE

Pubblicato il: 05 Gennaio 2022
News    0 Commenti     5/01/2022

La Giunta Comunale con deliberazione n.165 del 16.12.2021 ha individuato l’Area III, quale struttura competente per l’attuazione delle misure e dell’utilizzo delle risorse contenute e stanziate nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L’Amministrazione comunale ha già inviato le proposte alla Città metropolitana di Roma Capitale per la formazione del piano metropolitano tra cui: la realizzazione di una city hall in Piazza Vittorio Veneto per le nuove start -up e il coworking, la ristrutturazione del palazzetto di Via Umberto I da destinare al turismo, la riqualificazione dell’ex isola ecologica posta in località Monte Cardeto per poter realizzare un punto informativo per la porta al parco di Veio, l’adeguamento del centro storico alle prescrizioni de “I Borghi più belli d’Italia” e un progetto innovato di teleriscaldamento dedicato agli immobili del borgo storico.

Inoltre sono previsti la realizzazione di un mercato coperto in Via Montefiore e il nuovo stadio e una pista ciclabile a Ponte Storto.

Da oggi parte la manifestazione d’interesse per partecipare alla task force. Si cercano professionisti e cittadini con comprovata esperienza che vogliano contribuire alla realizzazione della CASTELNUOVO del futuro, senza mai dimenticare che il programma europeo è dedicato alle nuove generazioni.

In allegato il testo ufficiale della manifestazione d’interesse