PONTE STORTO: IN ARRIVO 1 MILIONE DI EURO DI FONDI PNRR PER IL NUOVO CAMPO SPORTIVO

Pubblicato il: 24 Marzo 2022
News    0 Commenti     24/03/2022

DIVENTERA’ UN POLO PER LO SPORT, IL BENESSERE E LA DISABILITÀ’.

Il Comune di Castelnuovo di Porto ha elaborato il progetto e lo ha proposto come obiettivo da realizzare con i fondi del PNRR a Città Metropolitana di Roma Capitale che, in qualità di soggetto attuatore, lo ha inserito nella lista degli interventi del NUOVO PIANO INTEGRATO alla voce ‘Poli di Sport, Benessere e Disabilità’.

Risultato: promosso e accettato. Partirà da qui un’operazione di riqualificazione della struttura che potrà contare su 1 milione di euro di fondi PNRR, utili a rendere gli impianti e l’area annessa un centro di riferimento per il benessere psicofisico della popolazione, l’inclusione e l’integrazione sociale, con particolare attenzione alla disabilità e alle comunità fragili.

Il campo sportivo di Ponte Storto sarà quindi migliorato ed efficientato dal punto di vista funzionale rispetto agli accessi, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, e rispetto alla sostenibilità ambientale, con impianti di illuminazione e riscaldamento a basso impatto.

Gli spogliatoi saranno ristrutturati e attrezzati¸ il campo di calcio sarà ricoperto da nuovo manto erboso, mentre nel campo da calcetto sarà posizionato prato sintetico ecologico.

“L’affidamento dell’incarico di progettazione partirà entro l’estate – spiega il Sindaco Riccardo Travaglini-. Il nuovo campo sportivo è quindi una realtà che ha messo le ali ai piedi.

Felicissimi di poter riqualificare una struttura di primaria importanza per l’intero quartiere di Ponto Storto, che potrà incrementare l’offerta sportiva a beneficio di tutto il territorio.

Voglio ricordare che il campo sportivo a Ponte Storto è solo uno dei progetti presentati dal comune di Castelnuovo di Porto da realizzare con i fondi PNRR. Per ora è stato il primo ad essere finanziato.

Riguardo ai fondi PNRR voglio anche incoraggiare l’iniziativa privata dei cittadini, soprattutto di tre specifiche categorie: giovani imprenditori, donne (di qualsiasi età) e persone in cerca di occupazione.

Il PNRR si rivolge anche a loro che devono sfruttare questa occasione unica.

Per questo il comune di Castelnuovo di Porto ha aperto lo SPORTELLO PNRR, un servizio di orientamento che fornisce una valutazione gratuita sulle possibilità di sviluppare progetti attraverso un percorso consulenziale agevolato aperto a tutti i cittadini”.

Per prenotazioni SPORTELLO PNRR:

e-mail: pnrr@comune.castelnuovodiporto.rm.it

numero whatsapp: 366 3400550