PONTE STORTO : IN ARRIVO FONDI PNRR PER REALIZZARE UN NUOVO ASILO NIDO

Pubblicato il: 15 Novembre 2022
News    0 Commenti     15/11/2022

Fondi del PNRR per un importo pari a 835.000 mila euro sono in arrivo per Castelnuovo di Porto, destinati alla realizzazione di un nuovo asilo nido a Ponte Storto.

Il nostro Comune è stato riconosciuto beneficiario del finanziamento dal Ministero dell’Istruzione e ora siamo in fase di sottoscrizione dell’Accordo di Concessione.

“𝑼𝒏 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒈𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒄𝒓𝒆𝒕𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒇𝒂𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒆 – dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini -, 𝒊𝒏 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒄𝒐𝒍𝒂𝒓 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒎𝒂𝒎𝒎𝒆, 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒑𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒓𝒊𝒏𝒖𝒏𝒄𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒂𝒍 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐 𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒂𝒓𝒓𝒊𝒆𝒓𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒄𝒂𝒓𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒊𝒛𝒊 𝒆𝒅𝒖𝒄𝒂𝒕𝒊𝒗𝒊 𝒑𝒖𝒃𝒃𝒍𝒊𝒄𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒍’𝒊𝒏𝒇𝒂𝒏𝒛𝒊𝒂.

Un intervento di vera equità sociale: a Castelnuovo mancava un asilo nido comunale.

Il progetto è già pronto: sarà un asilo ecosostenibile da 30 posti, vicino la chiesa di Santa Lucia, tutto sviluppato su un piano con una superficie di 345 mq, spazi di verde attrezzato all’esterno, ampia luminosità naturale, parcheggi, ma soprattutto sarà un ambiente pensato per il benessere psicofisico e lo sviluppo armonico delle potenzialità cognitive, affettive e sociali di tutti i bambini che lo frequenteranno”.