Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Presentazione del libro: RACCONTI INTORNO AL FUOCO DI SBARRAMENTO

Pubblicato il: 27 Dicembre 2019
News    0 Commenti     27/12/2019

Un professore mai cresciuto. Alle prese con un’assistente mai vista, se non in un mondo virtuale che annulla i confini fra realtà e desiderio…..sarà vero che una banda di alieni demoniaci sta seminando il panico a New York? O è solo un’invenzione dei media? Sarà compito del Prof Fran scoprire la realtà in un mondo iper-digitale dove tutto diventa possibile!
Una fanciulla in una natura vergine, forse troppo. Irina è nata e cresciuta nella taiga, sola, avvolta in una pelle d’alce. Le sue dita sono un tutt’uno con lo scorrere del fiume e il suo respiro è in armonia con la bufera.
La Frontiera  farà riscoprire la magia di una mente primitiva, ma attenti: la nostalgia può uccidere…
E la Cina, con le sue periferie, dove vivere è rischioso quando sei fatta di porcellana. Ogni adolescente è fragile ma Tian Shin ha i suoi motivi per sentirsi più fragile degli altri. Una storia che rapisce il cuore, sullo sfondo di una Cina combattuta tra passato e modernità.
Tre racconti intorno a un “fuoco di sbarramento”: un diversivo per prendere tempo, respirare e prepararsi al contrattacco.

EMANUELE PINELLI (1989) è dottore di ricerca in scienze politiche.
Ha scritto saggi, articoli, canzoni e programmi radiofonici. Ha un debole per le campagne ambientaliste e per il volontariato nell’Europa orientale.
Questo è il suo primo ciclo di racconti.

Introducono Daniele Macheda e Marino Bisso. Antonio Mastellone, Antonella Fattori e Fabio Collepiccolo sono le voci narranti di questi tre racconti letti….attorno al fuoco di sbarramento

ROCCA COLONNA – Sala Cento Passi
28 dicembre 2019 ore 11,00

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?