Programma gratuito di Screening Mammografico

Pubblicato il: 06 Ottobre 2020
News    0 Commenti     6/10/2020

Se hai da 50 a 74anni puoi eseguire la tua mammografia gratuita a Castelnuovo di Porto, presso Piazza Vittorio Veneto dal 12 al 26 Ottobre dalle ore 8:30 alle ore 16:30.

Il programma di screening è un intervento di sanità pubblica che consiste in un percorso organizzato di per la prevenzione del tumore della mammella.
L’obiettivo è individuare una eventuale presenza di neoplasie in una fase precoce quando non danno nessun disturbo. In questo modo aumentano le possibilità di cure efficaci, meno aggressive per la donna e con una maggiore possibilità di guarigione.
Come test di screening si utilizza la mammografia che è in grado di individuare il tumore anche nella fase asintomatica.

Per informazioni e appuntamenti è possibile chiamare il numero verde gratuito : 800-539-762

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, il martedì ed il giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30.

VOLANTINOMammografico CASTELNUOVO DI PORTO-1