ReBUS, il furgone… con la soluzione!

Pubblicato il: 28 Aprile 2021
News    0 Commenti     28/04/2021

Al via l’innovativo progetto della Cooperativa Ricreazione per fare rete, cultura ed educazione “on the road” anche ai tempi del Covid

ReBUS è un progetto culturale itinerante che attraverso l’utilizzo di un furgone polifunzionale seguirà un percorso nel territorio con appuntamenti calendarizzati che avranno luogo  nei prossimi sei mesi a partire da maggio fino ad ottobre.

Il Comune di Castelnuovo di Porto ha aderito con grande entusiasmo all’iniziativa promossa e finanziata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, riconoscendo fin da subito la grande carica innovativa del progetto.

Nello specifico, cosa porterà ReBUS? Tante attività, tutte GRATUITE, pensate per il  benessere, la crescita, gli interessi e i bisogni di ognuno:

–              BiblioGO

Il servizio di biblioteca itinerante aperta e in movimento, nella quale scoprire o riscoprire quanto è meraviglioso leggere.

–              Attività Culturali

I percorsi laboratoriali di “CombinAzioni” sono uno strumento di divulgazione culturale grazie al quale bambini e ragazzi potranno conoscere i segreti dell’arte e la condivisione delle emozioni.

–              Attività Ludiche

In ogni tappa del ReBUS ci saranno tante esperienze costruttive e divertenti, rivolte a bambini, ragazzi e anche adulti che non hanno perso la voglia di mettersi in gioco.

–              Formazione

Vi siete mai chiesti come sarebbe vedere il mondo dei videogiochi con gli occhi dei vostri figli? REBUS vi darà l’opportunità di farlo, grazie agli incontri di formazione genitoriale con Edugamer professionisti, per approfondire ed imparare a gestire alcuni aspetti del mondo ludico contemporaneo.

–              Servizi Utili

ReBUS mette a disposizione le sue strumentazioni informatiche per darti una mano. Se hai bisogno di fotocopie per i tuoi compiti, oppure hai necessità di una postazione internet per una ricerca scolastica o per navigare in siti utili, ReBUS ti dà la soluzione!

ReBUS farà tappa a Castelnuovo di Porto a partire dal 03 maggio, dalle 15 alle 18 seguendo il seguente calendario

PIAZZA VITTORIO VENETO*

10 settembre 2021

24 settembre 2021

8 ottobre 2021

*In caso di maltempo ci vediamo c/o C.e.r.p.

Durante lo svolgimento dei servizi, saranno scrupolosamente rispettate tutte le misure di contenimento dell’epidemia COVID-19, garantendo la tutela della salute pubblica attraverso l’osservazione di tutte le disposizioni igieniche vigenti.

Info e contatti:

Cell 327 1229345