Rete dei servizi di informazione e comunicazione

Pubblicato il: 28 Aprile 2021
News    0 Commenti     28/04/2021

Il Comune di Castelnuovo di Porto, al fine di relazionarsi in maniera diretta e nuova con il cittadino ha attivato i canali Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp e ora anche Telegram, utilizzando i social media nell’ambito delle proprie finalità istituzionali per:

• informare su proprie iniziative e attività istituzionali;
  • segnalare eventi, manifestazioni, iniziative culturali e per il tempo libero;
  • diffondere notizie di pubblica utilità.

Lo Staff del Sindaco gestisce i profili istituzionali dell’Ente con una selezione dei contenuti che riguardano prevalentemente le iniziative e gli eventi, le informazioni e le notizie che riguardano i rapporti dei cittadini con le istituzioni.

Nei prossimi giorni il Comune compirà un altro piccolo, ma necessario e importante, passo verso i cittadini, strutturando una sezione sul sito istituzionale dedicato alle segnalazioni: un progetto che in maniera specifica definisca le linee di intervento per dare risposte alle richieste; oltre a ciò sarà a breve online la pagina Facebook dedicata all’aggiornamento sul procedere dei lavori del raddoppio ferroviario della Roma Viterbo per la tratta di nostra competenza.

Ricordiamo che è possibile iscriversi al sistema “Alert System” che consente di ricevere avvisi in tempo reale, nel caso in cui si verifichino situazioni di pericolo nel nostro territorio.

Inoltre è attivo da oltre 2 anni l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che rappresenta la relazione e l’interazione più diretta ed efficace possibile, per favorire un continuo scambio di comunicazioni tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità dei servizi.

Si invita la cittadinanza che per la presentazione di richieste e comunicazioni dirette agli uffici comunali ad utilizzare i seguenti canali, al fine di inoltrare le istanze e le comunicazioni nella corretta modalità:

Stiamo lavorando per lo sviluppo di nuovi strumenti di comunicazione, per ulteriori informazioni sui servizi di comunicazione, per comunicarci osservazioni e suggerimenti è possibile scrivere all’indirizzo urp@comune.castelnuovodiporto.rm.it