Richiesta duplicato della tessera elettorale

Pubblicato il: 27 Maggio 2022
Avvisi pubblici    0 Commenti     27/05/2022

La tessera elettorale è il documento che il cittadino deve presentare al seggio elettorale, insieme ad un valido documento di identità, per poter votare.

La tessera elettorale attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del proprio comune di residenza e contiene:

• i dati anagrafici del titolare;
  • il luogo di residenza;
  • numero e sede della sezione alla quale l’elettore è assegnato;
  • il collegio e la circoscrizione di appartenenza in ciascun tipo di elezione.

La tessera è valida per 18 elezioni.

La prima tessera elettorale viene rilasciata automaticamente ai:

• cittadini italiani residenti nel Comune di Castelnuovo di Porto che hanno raggiunto la maggiore età;
  • cittadini italiani che provengono da un altro comune, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Castelnuovo di Porto.

A partire dal 6 giugno 2022, fino al 12 giugno, sarà possibile richiedere e ritirare le tessere elettorali presso l’ufficio elettorale Sito in Via Monte Vario, 6, che osserverà orari di apertura ampliati rispetto a quelli consueti, ovvero tutti i giorni dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

Il ritiro della tessera può essere effettuato anche da un familiare o da un convivente presentandosi con la delega e un proprio documento di identità

Per coloro che avranno inviato la richiesta di duplicato via mail, il giorno 12 giugno sarà possibile ritirare la tessera elettorale:

• cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 1-2-3-4 ritiro presso ufficio elettorale in Via Monte Vario, 6
  • cittadini iscritti nelle sezioni elettorali 5-6 ritiro presso il seggio elettorale di Piazza Santa Lucia