ROCCA COLONNA: VIAGGIO NEL PATRIMONIO CON IL NUOVO VIRTUAL TOUR

Pubblicato il: 28 Settembre 2022
News    0 Commenti     28/09/2022

Il Virtual Tour della Rocca Colonna è un’esperienza di comunicazione visiva di sicuro impatto perché consente di aumentare il coinvolgimento e l’emozione da parte dei visitatori che possono personalizzare la loro conoscenza del Castello per renderla dinamica e immersiva.

Castelnuovo di Porto arricchisce così la partecipazione culturale per promuovere le bellezze del suo Borgo.

La Rocca Colonna non è solo un bene artistico da visitare, ma è anche il luogo aperto al territorio dove prendono vita importanti progetti sostenuti dal Comune e curati dalle associazioni culturali come il laboratorio Tessuti Sociali, la Rassegna di Lettura Rocca&Libri e il Festival Internazionale Castelnuovo Fotografia che sarà inaugurato il prossimo 1 ottobre e che rappresenta un evento di arte contemporanea di primissimo piano, per gli appassionati del settore e non solo.

Ricordiamo che il palazzo Ducale di Castelnuovo di Porto, comunemente definito “Rocca Colonna”, è il risultato della trasformazione da insediamento militare fortificato a palazzo rinascimentale.

Dal 2019 è inserito nella Rete delle Dimore Storiche del Lazio.

E’ aperto al pubblico con possibilità di visite guidate (non solo virtuali) dal martedì alla domenica con il seguente orario:

– Orario invernale: dal 16 settembre al 15 giugno, dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

Per visite guidate in inglese, francese e spagnolo è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail roccacolonna@comune.castelnuovodiporto.rm.it

#borghipiùbelliditalia