SABATO 25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Pubblicato il: 23 Novembre 2023
News    0 Commenti     23/11/2023

Per ricordare le vittime di femminicidi, abusi, maltrattamenti, e per combattere discriminazioni e disuguaglianze di genere, il Comune ha organizzato, in collaborazione con la rete delle associazioni del territorio, una serie di iniziative di sensibilizzazione, rivolte a giovani e adulti, con l’obiettivo di affermare il principio che la prevenzione, la consapevolezza e la partecipazione possono contribuire alla creazione di argini culturali per contrastare questo sconvolgente fenomeno sociale.

Il programma della giornata prevede:

‘𝑺𝑼𝑷𝑬𝑹 𝑾𝑶𝑴𝑨𝑵’, 𝑾𝑶𝑹𝑲𝑺𝑯𝑶𝑷 𝑮𝑹𝑨𝑻𝑼𝑰𝑻𝑶 𝑫𝑰 𝑭𝑼𝑴𝑬𝑻𝑻𝑰 𝑬 𝑽𝑰𝑫𝑬𝑶𝑮𝑰𝑶𝑪𝑯𝑰

Laboratorio per bambini e ragazzi organizzato in collaborazione con il CERP (Centro Educativo Ricreativo Permanente) di Ponte Storto e con l’Associazione ‘Il Mondo di Matteo’.

Dalle ore 11.00 alle 13.00, presso la sede dell’Associazione ‘Il Mondo di Matteo’, Via Marcantonio Colonna

Prenotazione al numero 347 5907159

𝑰𝑵𝑺𝑻𝑨𝑳𝑳𝑨𝒁𝑰𝑶𝑵𝑬 𝑰𝑵 𝑷𝑰𝑨𝒁𝒁𝑨 Vittorio Veneto di 50 figure di donne, realizzate in cartone, a doppia facciata, ciascuna con i nomi delle vittime del 2023.

Iniziativa a cura dall’Amministrazione Comunale col contributo del Gruppo DM Packaging srl.

𝑴𝑶𝑺𝑻𝑹𝑨 “𝑪𝑶𝑴’𝑬𝑹𝑰 𝑽𝑬𝑺𝑻𝑰𝑻𝑨?”

Esposizione in Piazza Vittorio Veneto di vestiti indossati da vittime di violenza sessuale, promossa da Amnesty International e a cura dell’Associazione ‘Libere Sinergie’.

𝑭𝑰𝑨𝑪𝑪𝑶𝑳𝑨𝑻𝑨 𝑪𝑶𝑵𝑻𝑹𝑶 𝑰𝑳 𝑭𝑬𝑴𝑴𝑰𝑵𝑰𝑪𝑰𝑫𝑰𝑶

Corteo con partenza da Piazza Dante Alighieri, alle ore 18.30, che seguirà il tragitto viale Caduti in Guerra-via Roma, con arrivo a Piazza Vittorio Veneto dove sarà installato un ‘Albero dei Pensieri’ a cui saranno appesi messaggi scritti dai partecipanti.

Iniziativa di Patrizia Prioreschi.