SCUOLA: 11 RAGAZZI DELL’ISTITUTO ‘G. PITOCCO’ IN VIAGGIO CON L’ERASMUS. DESTINAZIONE MALTA!

Pubblicato il: 28 Febbraio 2023
News    0 Commenti     28/02/2023

Ieri mattina sono partiti 11 ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “I.C. G. Pitocco” per un soggiorno di studio promosso nell’ambito del programma Erasmus dedicato a favorire la mobilità degli studenti in Europa.

‘Si tratta di una grande novità e opportunità per i nostri ragazzi – spiega il Sindaco Riccardo Travaglini – che per la prima volta nella storia dell’Istituto potranno vivere un’esperienza formativa davvero eccezionale, di ampio valore interculturale.

In particolare, per i giovani studenti è previsto un soggiorno di 2 settimane a Malta, sistemati presso 2 famiglie, in cui avranno modo di approfondire l’insegnamento della lingua inglese.

Anche per i 3 docenti accompagnatori sarà un momento di scambio in cui potranno affiancare i colleghi maltesi e apprendere i loro metodi di didattica.

Mi congratulo quindi con l’Istituto Pitocco per aver aderito all’iniziativa con grande capacità e lungimiranza e ringrazio la comunità maltese per la gentile accoglienza.

Auguro a tutti buon lavoro e anche buon divertimento’