‘SERIAL KILLER EXHIBITION’ A CASTELNUOVO DI PORTO

Pubblicato il: 25 Agosto 2023
News    0 Commenti     25/08/2023

IN ARRIVO, DA OTTOBRE, LA PIU’ FAMOSA MOSTRA AL MONDO SUI PIU’ EFFERATI ASSASSINI SERIALI DI TUTTI I TEMPI PRESSO LE EX CARCERI DELLA ROCCA COLONNA.

Un evento unico al mondo in una location senza precedenti. Castelnuovo di Porto si prepara ad ospitare, presso i locali del prestigioso palazzo Rocca Colonna, la mostra ‘Serial Killer Exhibition’, la prima rassegna sui delitti seriali e i loro autori, con ricostruzioni delle scene del crimine, approfondimenti sugli aspetti psicologici degli assassini e sulla storia delle tecniche investigative e della loro evoluzione.

“Dopo il grande successo di Milano – dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini – siamo lieti di ospitare a Castelnuovo di Porto una manifestazione davvero inedita sull’argomento che nel capoluogo lombardo ha coinvolto e interessato oltre 80.000 visitatori in sei mesi. Un successo che conta di confermarsi, nella prossima stagione, come uno dei più grandi eventi di richiamo su Roma per il grande pubblico, compresi i giovani.

Per Castelnuovo di Porto, a soli 20 minuti dalla Capitale, si tratta di una straordinaria occasione di rilancio turistico e di sviluppo del territorio. Con questa iniziativa, il castello Rocca Colonna, già incluso nella rete delle dimore storiche del Lazio, si consacra infatti come una sede di riferimento anche per eventi di portata nazionale.

Sappiamo già che verranno a trovarci da tutt’Italia: parliamo di 3000 persone a week end. Ora sta a noi rimboccarci le maniche per offrire un sistema di accoglienza e di promozione turistica, anche intercomunale, all’altezza del salto di qualità che abbiamo davanti.

Siamo già tra i Borghi più Belli d’Italia e ora siamo pronti ad ospitare, con una formula nuova (voglio ricordare che per la prima volta la mostra sarà allestita in un ex carcere all’interno del Castello) una esposizione dirompente che farà parlare di sé e certamente non lascerà nessuno indifferente.

Siamo già al lavoro per costruire una rete di servizi a supporto di questo evento: dai trasporti, ai parcheggi, alle visite guidate al borgo e dintorni per valorizzare i nostri tesori”.

L’Amministrazione comunale, per sostenere lo sviluppo delle aziende verso nuove possibilità di mercato, intende promuovere una rete di territorio capace di valorizzare le peculiarità, le professionalità e tutte le attività commerciali in esso presenti.

Per questo, allo scopo di aprire un confronto ampio e partecipato, si invitano tutti i titolari di attività ed esercizi commerciali ad un incontro pubblico che si terrà il prossimo martedì 5 settembre, alla ore 15.00, presso la sala consiliare in Piazza Vittorio Veneto, 16.