Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

SERVIZI SCOLASTICI – INFORMAZIONI

Pubblicato il: 29 Luglio 2020
News    0 Commenti     29/07/2020

Mensa|Trasporto Pubblico Scolastico|Pre-scuola
đź“ŚTempi iscrizione
In considerazione della situazione straordinaria venutasi a creare e seguito dell’emergenza Coronavirus e le successive indicazioni da seguire al fine di garantire la sicurezza negli istituti scolastici per le diverse attività ad essi connesse, la dirigenza scolastica sta definendo le ultime questioni connesse alla modalità di fruizione e gestione dei servizi scolastici, in seguito alle quali saremo in grado di definire i servizi pubblici a domanda individuale.
➡️Per la MENSA:
Le iscrizioni saranno aperte tra la fine agosto e la prima settimana di settembre. Gli spazi refettorio sono stati rimodulati secondo le indicazioni di distanziamento che porteranno o semplicemente ad un turno aggiuntivo o ad una fruizione “mista” tra pasto in mensa e la fornitura di un lunch box, da parte della ditta gestore del servizio, da consumare in classe.
Tale modalitĂ  seguirĂ  una turnazione sul numero di classi complessive al fine di alternare gli studenti tra pasto in classe e pasto in mensa.
Questo servizio ad oggi è ipotizzato esclusivamente per il plesso “Matteotti”. Un sistema facile e diretto che sarà definito una volta ricevute tutte le iscrizioni.
Il pasto da casa rimane confermato salvo nuove indicazioni da parte della ASL RM 4 e osservando le linee guida di indirizzo del MIUR o del CTS nazionale.
đź–ŠL’iscrizione al servizio MENSA è solo ONLINE sul sito di E- CIVIS. Solo i nuovi studenti dovranno recarsi presso l’ufficio delle politiche scolastiche del Comune, dal momento in cui saranno aperte le iscrizioni.
➡️Per il Trasporto Pubblico Scolastico:
Siamo in attesa di ricevere dalla Dirigenza Scolastica le indicazioni rispetto alla modalitĂ  di entrata e uscita degli studenti, secondo un orario scaglionato per classi e per plesso.
Una volta ricevute, organizzeremo i turni e i percorsi.
Ad oggi si ipotizza di essere pronti per la prima settimana di settembre. Per la gestione di questo servizio attendiamo le linee guida sul trasporto pubblico scolastico rispetto al distanziamento e il conseguente numero di bambini/ ragazzi trasportabile su ogni pulmino.
đź–ŠL’iscrizione al servizio è solo ONLINE sul sito di E- CIVIS. Solo i nuovi studenti dovranno recarsi presso l’ufficio scuola del Comune dal momento in cui saranno aperte le iscrizioni.
➡️Per il PRE-SCUOLA:
Definita la modalitĂ  di accesso dalla Dirigenza scolastica e seguendo gli orari di accesso e di uscita sarĂ  possibile organizzare il servizio.
đź–ŠL’iscrizione a questo servizio è solo CARTACEA e va fatta presso l’ufficio delle politiche scolastiche del Comune.
🎯L’apertura delle iscrizioni e i dettagli saranno pubblicate sui canali informativi istituzionali del Comune e condivise dai gruppi social di territorio, dai referenti del Consiglio di Istituto e del Comitato genitori.
👉”Con la pazienza e una collaborazione serena e propositiva da parte di tutti saremo in grado di garantire tutti i servizi”
Per eventuali dubbi e chiarimenti potete fare riferimento Assessore con delega alle Politiche Scolastiche Luca MĂ llamo
📧l.mallamo@comune.castelnuovodiporto.rm.it
📲 3358225239

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?