MENSA SCOLASTICA: SI PARTE IL 27 SETTEMBRE CON MENU’ BIO E UNA MERENDA IN PIU’. PIU’ QUALITA’ SENZA AUMENTO DI COSTI

Pubblicato il: 22 Settembre 2021
News    0 Commenti     22/09/2021

Il servizio di refezione scolastica partirà dal giorno 27 settembre 2021 e quest’anno sarà curato dalla società Ri.Ca. srl, vincitrice dell’ultimo appalto comunale.

Molte le novità introdotte per offrire ai bambini e agli insegnanti prodotti biologici, cibi e acqua a km zero, preparati espressamente nei locali della cucina scolastica completamente rinnovata nella disposizione degli spazi e nelle attrezzature. Grande attenzione sarà dedicata anche alla sostenibilità, con la rinuncia ai piatti, posate e bicchieri in plastica.

Da quest’anno è stata inoltre introdotta una merenda in più: quella della mattina, che prima non c’era. Uno spuntino che non graverà come costo aggiuntivo sulle quote da pagare che non saranno aumentate.

Per l’avvio del servizio, il giorno 27 settembre, la società Ri.Ca srl offrirà a tutti gli alunni della materna e delle elementari (quindi anche agli alunni non iscritti al servizio mensa) una merenda  di benvenuto “rinforzata”, confezionata in sacchetti di carta contenenti una pizzetta bianca, una crostatina e un succo di frutta.

Per le intolleranze sono previsti sacchetti differenziati, con prodotti senza glutine e senza lattosio. Anche a pranzo, per i bambini intolleranti, i menù del giorno saranno accuratamente preparati a parte e con ingredienti adeguati.

I primi giorni sarà proposto un menù estivo che resterà in vigore per un mese. A mensa sarà servita sui tavoli acqua minerale “Acqua Santa di Roma” prelevata da sorgenti del territorio della provincia, e quindi vicine a noi.