**SICUREZZA URBANA: INTENSIFICATO IL SERVIZIO DI VIGILANZA DELLA POLIZIA LOCALE**

Pubblicato il: 02 Gennaio 2020
News    0 Commenti     2/01/2020

Dopo 4 anni di sacrifici per carenza di personale, tornano finalmente a lavorare a pieno ritmo gli operatori comunali di polizia locale che, da oggi, garantiranno un servizio di vigilanza di 12 ore al giorno rivolto al controllo stradale, al corretto utilizzo delle aree a disco orario, ad accertamenti ambientali e alla lotta all’abusivismo edilizio.

Una scelta resa possibile grazie all’aumento dei fondi destinati al comparto sicurezza, reperiti attraverso la razionalizzazione delle spese generali del personale e la riorganizzazione delle funzioni interne.

“Finalmente un passo avanti – dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini – che ci permetterà di aumentare il controllo del territorio. Penso ad esempio al rispetto delle Ordinanze Sindacali, e dei divieti di sosta, soprattutto in adiacenza dei plessi scolastici.
Entro l’anno poi destineremo un’ulteriore unità di personale al Servizio di Polizia Locale per scoraggiare sempre di più il verificarsi di comportamenti scorretti che danneggiano la convivenza civile di una comunità”.