Situazione Condotte Idriche – Intervento manutenzione programmata Acea

Pubblicato il: 10 Maggio 2020
News    0 Commenti     10/05/2020

Si informa la cittadinanza che, come comunicato da ACEA , al fine di eseguire urgenti ed indifferibili lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica ubicata in Viale Caduti in Guerra, sarà necessario sospendere il flusso idrico dalle ore 22:00 di martedì 12 maggio 2020 alle ore 04:00 di mercoledì 13 maggio 2020.

Le zone interessate sono indicate nel file allegato.

Da oltre 5 mesi una perdita, sulla condotta idrica principale, confluisce all’interno di una delle abitazioni poste a valle di via Caduti in Guerra: ciò ha reso necessari diversi interventi da parte di Acea che si sono susseguiti per settimane portando alla luce diverse altre perdite su una condotta vecchia di decenni: nel corso degli interventi è stato sostituito un tratto della condotta , ma sono necessari ulteriori importanti interventi sui collegamenti e sulle derivazioni.

Le interruzioni idriche verificatesi negli ultimi giorni, non sono collegate alla problematica sopracitata, e al riguardo ci siamo attivati richiedendo chiarimenti ed informazioni dettagliate ad Acea.

Resta purtroppo una difficoltà oggettiva di avere comunicazioni in tempo reale, dalle squadre degli operai che intervengono in emergenza, della chiusura delle condotte idriche e della conseguente interruzione della fornitura idrica.

Su questo l’Amministrazione ha richiesto alla direzione Acea di ottimizzare i canali informativi verso il Comune.

Per chiarimenti e/o maggiori informazioni è possibile contattare al numero 06901740242 l’Assessore Gino Guadagnoli , domani dalle 09.00 alle 13.00 o chiamare direttamente ACEA al numero verde 800.130.335