SOLIDARIETA’ ALIMENTARE: STIAMO LAVORANDO SU TUTTI I FRONTI

Pubblicato il: 30 Marzo 2020
News    0 Commenti     30/03/2020

Come sapete il Governo ha disposto uno stanziamento ai comuni con misure urgenti di solidarietà alimentare per l’emergenza coronavirus. In queste ore stiamo studiando modalità operative e criteri di ripartizione di questo Fondo di solidarietà che è destinato a persone in stato di bisogno e di difficoltà.

L’Ufficio a cui bisognerà inviare le domande di accesso al sussidio è il Segretariato Sociale che vedrà potenziate le linee telefoniche dedicate a questa iniziativa.

Questi sono i numeri di telefono da contattare 06 901740228 e 06 901740234 nei seguenti orari:
lunedì, mercoledì e venerdì: ore 8,30-14
martedi, giovedì: ore 8,30-18,
a cui si affiancherà anche un nuovo account di posta elettronica: emergenzacovid@comune.castelnuovodiporto.rm.it.

Nella giornata di domani vi daremo maggiori aggiornamenti.

Nel frattempo, stiamo lavorando anche per rafforzare l’iniziativa di raccolta solidale di prodotti a cui molti cittadini hanno dato vita in queste ore in diversi negozi di Castelnuovo di Porto.

Sono già molti i cestini posizionati presso gli esercizi commerciali in cui vengono lasciati beni acquistati a beneficio di chi ne ha bisogno.

Vi ringraziamo per tutte le iniziative che state mettendo in essere per la nostra comunità al fine di mitigare, il più possibile, i disagi ed aiutare la collettività.

Invitiamo tutti a prender parte a questa lodevole iniziativa che, insieme ai pacchi solidali quotidianamente in distribuzione, potrà aiutare chi ne ha bisogno.

I cittadini potranno acquistare prodotti alimentari da lasciare in giacenza. I volontari operativi presso il COC passeranno poi a ritirarli e a consegnarli.

Ogni piccolo contributo potrà fare la differenza.

Siamo a disposizione per ogni chiarimento e per eventuali segnalazioni.

Vi ricordiamo i numeri del Centro Operativo Comunale tel. 06 9079835 e dell’Associazione Volontari del Soccorso tel. 334 8997433.

#NESSUNOSISALVADASOLO