SOLIDARIETA’ PER IL POPOLO AFGHANO

Pubblicato il: 10 Settembre 2021
News    0 Commenti     10/09/2021

Il Comune di Castelnuovo di Porto, la Proloco e i Volontari del soccorso Anpas rispondono all’appello lanciato dalla comunità di Sant’Egidio per una raccolta straordinaria in favore del popolo Afghano.

Vi aspettiamo sabato 11 settembre, dalle 16 alle 21 e domenica 12 dalle 11 alle 16 presso il gazebo che sarà aperto in Piazza Vittorio Veneto

Raccoglieremo

• Abiti in buono stato per stagioni autunno e inverno
  • Latte in polvere
  • Omogenizzati (no maiale) e Frutta per neonati
  • Assorbenti da Donna
  • Succhi di Frutta in Brick
  • Merendine
  • Pannolini da 0 a 15 K
  • Giocattoli
  • Quaderni, album e colori
  • Dentifrici

In questi giorni drammatici per il popolo afghano, siamo tutti consapevoli di essere chiamati ad una responsabilità comune, per sostenere coloro che si trovano in grave pericolo.

La comunità di Sant’ Egidio è impegnata nella prima accoglienza a gruppi di cittadini afghani che hanno le famiglie in Italia o hanno legami di lavoro con il nostro paese.

Non possiamo fermarci solo a guardare le terribili ed angosciose immagini che ci giungono da quei luoghi lontani: è possibile da subito iniziare a dare un aiuto. Tante cose del loro futuro si chiariranno nelle prossime settimane. Intanto, una certezza è che hanno incontrato amici che non li lasceranno soli.

Bisogna agire in fretta e c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Noi possiamo fare la nostra parte donando