SOSTEGNO PSICOLOGICO PER I GIOVANI: A CASTELNUOVO APRE LO SPORTELLO D’ASCOLTO ANTIBULLISMO

Pubblicato il: 01 Marzo 2022
News    0 Commenti     1/03/2022

CONSULENZA GRATUITA A CURA DELL’ASSOCIAZIONE MEDEA ODV, TUTTI I GIOVEDÌ DALLE 16.30 ALLE 18.30 PRESSO LA ROCCA COLONNA.

In attesa del bonus psicologo del Ministero della Salute e di quello della Regione Lazio, volti a contenere i disturbi provocati dalla pandemia e dall’isolamento forzato soprattutto per la fascia d’età tra i 18 e i 35 anni, il comune di Castelnuovo di Porto ha avviato lo Sportello d’Ascolto Psicologico per ragazzi, diretto in modo particolare al sostegno degli adolescenti vittime di bullismo e di cyber-bullismo.

Il progetto, nato dalla collaborazione con l’associazione Medea Odv, punta a coinvolgere innanzi tutto gli studenti dell’IC ‘Pitocco’ e le associazioni sportive territoriali.

I servizi dello Sportello d’Ascolto Psicologico, erogati a titolo gratuito da psicologi clinici e da educatori professionisti, saranno i seguenti:

• Consulenza e sostegno psicologico agli adolescenti vittime di Bullismo e Cyberbullismo
  • Consulenza legale con avvocati penalisti per le vittime di violenza di genere e di bullismo
  • Consulenza e sostegno psicologico per l’età evolutiva.

Per informazioni e appuntamenti telefonare ai numeri 329 237 45 92 – 328 279 05 69 o scrivere una e-mail a sportellopsicologico@medeaodv.itwww.medeaodv.it