SPESA FUORI COMUNE – SI PUO’ FARE

Pubblicato il: 03 Maggio 2020
News    0 Commenti     3/05/2020

Confermata dal Ministero degli Interni la linea interpretativa di questa amministrazione più volte ribadita dal Sindaco.
Riguardo la questione degli spostamenti la nota del Ministero dell’Interno esplicita che la limitazione si sposta dall’ambito comunale a quello regionale degli stessi, che devono considerarsi giustificati esclusivamente per necessità.
E’ comunque fortemente raccomandato, come da disposizioni governative, di limitare al massimo le uscite di casa, poiché queste aumentano il rischio di contagio.
In occasione degli spostamenti devono essere rispettati: il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di usare le mascherine per la protezione delle vie respiratorie.
Siamo certi che presto questa emergenza cederà il passo al ritorno alle nostre abitudini, ma per garantire ciò, dobbiamo continuare ad essere tutti consapevoli e attenti.
Dobbiamo essere responsabili ed essere capaci di gestire queste “aperture ”con buonsenso.
Non rendiamo vani i nostri sacrifici.

In allegato la Direttiva e il modulo di autocertificazione