SPORTELLO LAVORO COMUNALE: ULTIMI POSTI LIBERI PER I CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI PER ADDETTO MENSA E ADDETTO ALLA LOGISTICA, GESTITI DALL’AGENZIA PER IL LAVORO UMANA

Pubblicato il: 04 Marzo 2022
News    0 Commenti     4/03/2022

Partiranno a distanza di una settimana, il 15 e il 22 marzo prossimi, due corsi di formazione gratuiti promossi dal Comune di Castelnuovo di Porto per ADDETTO MENSA e ADDETTO ALLA LOGISTICA per i quali sono ancora disponibili posti liberi con possibilità di iscrizione.

Nello specifico, i corsi, affidati all’agenzia per il lavoro UMANA che gestisce per conto del comune il servizio gratuito ‘SPORTELLO LAVORO’ rivolto a chi è in cerca di occupazione e di riqualificazione professionale, prevedono:

– corso ADDETTO MENSA – durata 40 ore con rilascio attestato HACCP (inizio 15 marzo 2022)

– CORSO ADDETTO ALLA LOGISTICA – durata 120 ore con rilascio patentino UTILIZZO CARRELLO ELEVATORE (inizio 22 marzo).

TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Ore 12 di venerdì 11 marzo 2022.DESTINATARI
Possono presentare domanda di accesso al corso i candidati disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 18 e i 60 anni, che alla data di presentazione della domanda risultano residenti nel Comune di Castelnuovo di porto.

REQUISITI SPECIFICI
– Essere residenti nel Comune di Castelnuovo di Porto.
– Per l’ammissione al corso Addetto logistica e magazzino, è necessario essere in possesso della patente B.

Titoli di preferenza
Tenuto conto delle finalità del progetto, verrà data priorità a soggetti che:
– abbiano già svolto in precedenza lavori affini alla tipologia di corso di formazione scelto senza pero avere un titolo specifico
– reddito ISEE inferiore a 9.360,00 euro

DOMANDE DI AMMISSIONE
La modulistica per la domanda di partecipazione è disponibile in allegato.
Una volta compilata, la candidatura deve essere spedita come allegato pdf all’indirizzo email: sportello.castelnuovo@umana.it
 con indicata la dicitura in oggetto: “Domanda di partecipazione PROGETTI FORMATIVI PER INSERIMENTO OCCUPAZIONALE”.

SPORTELLO LAVORO
Lo Sportello Lavoro comunale, gestito dall’Agenzia UMANA, è aperto una volta al mese, all’interno della sede comunale, il giovedì dalle 09.30 alle 13.30, esclusivamente su appuntamento.

Servizi offerti:
• colloqui conoscitivi
• supporto nella redazione del CV
• corsi di preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro
• corsi di formazione

Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo sportello.castelnuovo@umana.it oppure telefonare al numero 335 8155197.