STRADE VICINALI MONTE CUCCO-MONTE VEZZO E DOGANELLA: PARTITI I LAVORI DI SISTEMAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DELLA VIABILITA’ RURALE

Pubblicato il: 19 Gennaio 2023
News    0 Commenti     19/01/2023

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione delle strade Monte Cucco-Monte Vezzo e di via della Doganella, che saranno ripulite e assestate con materiale stabilizzato per realizzare un manto eco-compatibile con il rispetto delle norme ambientali vigenti nel Parco di Veio.

Si tratta infatti di 2 strade di campagna di grande importanza per i collegamenti con le aziende agricole, i pascoli e per i piccoli centri residenziali presenti nel quartiere Veio di Castelnuovo di Porto, inserite nel programma Sviluppo Rurale della Regione Lazio già nel 2017, rimasto però bloccato per lungo tempo.

Dopo lo sblocco del finanziamento di 140 mila euro, raggiunto lo scorso aprile su pressione dell’Amministrazione Comunale, oggi finalmente è stato aperto il cantiere che prevede interventi di decespugliamento della vegetazione infestante, l’asportazione di radici superficiali, lo spianamento del fondo stradale con sistemazione delle piccole scarpate e delle banchine.

‘Nel prossimo Programma di Sviluppo Regionale – dichiara il Vicesindaco Gino Guadagnoli -, di imminente pubblicazione, inseriremo le strade di via di Vallelunga e alle strade di Fontana del Giglio’.