TESSITURA E INCLUSIONE SOCIALE. 7 POSTI DISPONIBILI PER UTENTI CON DISABILITÀ O PROBLEMATICHE PSICHIATRICHE E/O PSICOLOGICHE

Pubblicato il: 23 Luglio 2020
News    0 Commenti     23/07/2020

E’ ripartito presso la Palazzo Ducale Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto il progetto “#Tessuti #Sociali”, ovvero il laboratorio di tessitura riservato a persone con #disabilità e #problematiche #psichiatriche e/o #psicologiche che era stato avviato lo scorso febbraio dall’Associazione Semi di Futuro (APS), col contributo della Chiesa Valdese Valdese e dalla Fondazione CulturaSì.

Dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, il laboratorio ha ripreso a pieno ritmo i suoi corsi, di cui restano disponibili 7️⃣ posti riservati ad utenti residenti e non.

Gli incontri, totalmente #gratuiti, si svolgono #due #volte alla #settimana e i partecipanti possono realizzare su telai a mano prodotti come sciarpe, tovagliette, tappeti, stole ecc…

“Tessuti Sociali” è un progetto di inclusione sociale, promosso dal Comune di Castelnuovo di Porto, che fa leva sulla valenza terapeutica, sociale e culturale di una attività artigianale, come la tessitura, la cui pratica può riservare anche sbocchi lavorativi per chi “impara l’arte”.

Il laboratorio è aperto e visitabile per tutti coloro che volessero entrare in contatto con la magia della tessitura o anche sostenere il progetto, acquistando i primi manufatti.

Per informazioni:
– contattare Astrid al numero 📲333 8975039