Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

TEST SIEROLOGICI: DA OGGI SI POTRANNO EFFETTUARE AL POLIAMBULATORIO DI CAPENA AL COSTO DI 15,23 EURO

Pubblicato il: 27 Maggio 2020
News    0 Commenti     27/05/2020

Da oggi, presso il centro ASL di Capena sulla via Tiberina, sarà possibile effettuare i test sierologici utili per stabilire la positività al Coronavirus.
Essendo una struttura pubblica, i test costeranno 15,23 euro e si potranno eseguire dietro presentazione della ricetta bianca del medico curante (medico di medicina generale, pediatra di libera scelta, specialista, medico competente, etc.) e tessera sanitaria.
Nei giorni scorsi il Comune di Castelnuovo di Porto ha sottoscritto un appello insieme al comune di Capena, affinché la Regione Lazio attivasse un centro per i test sierologici utili ad individuare la presenza di anticorpi al virus SARS CoV-2, dedicato ai cittadini dell’area metropolitana a nord di Roma, tra la Flaminia e la Tiberina.
Le ragioni dell’appello consistevano nella distanza troppo elevata della ASL di Bracciano-Civitavecchia, inizialmente indicata dalla Regione Lazio come unica struttura pubblica di riferimento per la popolazione della zona.
“Con grande soddisfazione – dichiara il Sindaco di Castelnuovo di Porto, Riccardo Travaglini – ho appreso stamattina che la Regione ha accolto la nostra richiesta.
Ringrazio il Sindaco Barbetti per aver condiviso questa importante iniziativa che finalmente dà risposta alla volontà di molti cittadini di effettuare il test di propria iniziativa, vicino casa e ad un prezzo regolato.
Ringrazio anche la ASL RM4 per la grande attenzione con cui segue i territori e i nostri comuni.
E’ questa la procedura giusta per la gestione dell’emergenza sanitaria in cui ciascuno deve fare il compito che gli spetta. Non c’è mai stata ragione di avviare, come Comune, test sierologici per i residenti, in maniera autonoma e scollegata dalla rete del Servizio Regionale, bastava aspettare.
Ricordo infine che l’esito negativo del test sierologico non attribuisce in alcun modo una ‘patente’ di immunità e che, invece, in caso di risposta positiva, si dovrà tempestivamente effettuare un tampone per scoprire se l’infezione è attiva ovvero se si è a rischio di trasmettere l’infezione ad altri”.
https://www.salutelazio.it/test-sierologici.

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?