Test sierologici: il TgLazio intervista il sindaco Travaglini.

Pubblicato il: 16 Giugno 2020
News    0 Commenti     16/06/2020

Il TgLazio oggi parla di noi. O meglio della Asl di Capena dove i test sierologici si possono effettuare al costo di 15.23 euro. Un grande risultato che i comuni di Castelnuovo di Porto e Capena hanno ottenuto con la collaborazione della ASL RM4.
“Abbiamo chiesto – ha spiegato il sindaco Travaglini – di aprire un centro sul questo territorio a servizio della nostra popolosa cittadinanza e siamo stati ascoltati.
I nostri comuni, nel momento di maggiore confusione sui test sierologici, quando i prezzi lievitavano e tutti erano pronti ad effettuarli a qualsiasi costo anche privatamente, hanno agito in maniera coordinata di concerto con la Regione Lazio a cui spetta la gestione della materia sanitaria. Oggi siamo felici di poterlo raccontare ad un pubblico televisivo più ampio perché questa è informazione di servizio per i cittadini.
Il prossimo obiettivo è l’effettuazione del test sierologico a titolo gratuito per le fasce più deboli. Anche su questo siamo pronti a metterci al lavoro insieme e a confrontarci con la Regione”.
Le interviste di oggi andate in onda per la rubrica #BuongiornoRegione, saranno riproposte nei servizi del Tgr Lazio di oggi.