Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

TORNA A CASTELNUOVO LO SPORTELLO DI ASCOLTO PER LE PERSONE CON DISABILITÀ

Pubblicato il: 12 Maggio 2022
News    0 Commenti     12/05/2022

È stato sottoscritto nella mattinata di oggi un nuovo Accordo fra il Comune di Castelnuovo di Porto e l’Associazione di promozione sociale VITALBA APS, per rinnovare l’apertura di uno Sportello di Ascolto per persone con disabilità.

Lo Sportello sarà operativo presso i locali comunali in Piazza Vittorio Veneto n. 12, il terzo giovedì di ogni mese, con orario 10.30-12.30.

L’iniziativa ha lo scopo di fornire un servizio gratuito alle persone con disabilità e alle loro famiglie relativamente a problematiche di ordine burocratico e amministrativo, nonché consulenza e supporto psicologico.

“Il dibattito sulla disabilità, dichiara il Sindaco Riccardo Travaglini,  si concentra giustamente sulle persone colpite da tale condizione. Ancora poco spazio, tuttavia, viene riservato ai loro familiari, che donano il proprio tempo (e non solo) per restare vicino ai propri cari. Per quanto dettata dall’amore e dalla necessità, l’attività di assistenza ad un disabile a tempo pieno è sempre difficile, sia sotto il profilo pratico sia psicologico. Con l’apertura dello Sportello di Ascolto per la disabilità, vogliamo offrire sostegno e orientamento per tutti coloro che si trovano in questa difficile condizione. Ringrazio Roberto Sisto, Presidente dell’Associazione VITALBA APS, associazione di promozione sociale per persone con disabilità, operativa nel Distretto socio-sanitario RM4.4, per la collaborazione e la realizzazione di un servizio davvero necessario affidato a specialisti professionisti, che oggi torna a Castelnuovo di Porto in forma totalmente gratuita dopo l’interruzione dovuta alla pandemia”.

Per informazioni:

tel. 06.9088386

info@vitalba.it

Allegati

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?