TORNANO I BUONI SPESA COMUNALI : UN AIUTO CONCRETO ALLE FAMIGLIE

Pubblicato il: 19 Dicembre 2023
News    0 Commenti     19/12/2023

𝐈 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐫𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐭𝐢𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐚 𝐨𝐠𝐠𝐢 𝐢 𝐭𝐢𝐜𝐤𝐞𝐭 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢.

E’ partita stamattina la distribuzione delle lettere destinate a 70 famiglie castelnovesi beneficiarie di un sussidio straordinario predisposto dal Comune di Castelnuovo per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Nella lettera i destinatari sono invitati a ritirare i nuovi BUONI SPESA COMUNALI presso gli uffici municipali a partire da oggi stesso.

‘In questo periodo dove il carovita si fa sentire di più, spiega il Sindaco Riccardo Travaglini, abbiamo ritenuto necessario erogare nuovi contributi economici ‘una tantum’, sotto forma di BUONI SPESA COMUNALI per un totale complessivo di 10.000 euro. Abbiamo pensato che fosse giusto destinarli a quelle famiglie castelnovesi che, pur rientrando nella graduatoria stilata dall’INPS nel 2023 per il rilascio della social Card ‘Dedicata a Te’, sono risultate escluse da tale beneficio economico per esaurimento delle risorse ministeriali. La nostra graduatoria, quindi, è partita proprio dal primo degli esclusi. I buoni sono stati ripartiti per 70 famiglie, per un totale complessivi di 10.000 euro. Una somma che ha richiesto una voce a parte tra i capitoli del bilancio comunale ma di cui andiamo fieri perché crediamo che una comunità debba sempre coltivare i principi della solidarietà e della coesione sociale. Sappiamo anche che la nostra comunità organizza momenti importanti di solidarietà: primo fra tutti, la distribuzione gratuita di pacchi alimentari presso la Parrocchia Santa Lucia che si svolge tutti i martedì dalle ore 16.00 alle 18.00, col contributo del Comune di Castelnuovo di Porto”.