“UN BORGO IN ARTE” II EDIZIONE DELL’ESTEMPORANEA DI PITTURA

Pubblicato il: 25 Maggio 2023
News    0 Commenti     25/05/2023

Sabato 27 maggio 2023 il centro storico di Castelnuovo di Porto tornerà ad essere lo sfondo ideale per la II edizione dell’estemporanea di pittura dal titolo ‘UN BORGO IN ARTE’ , una giornata aperta a pittori giovani e adulti e alla loro ispirazione artistica.

Dopo il successo della prima edizione, organizzata nel mese di maggio 2022, e dopo la successiva mostra dedicata alle opere realizzate in quell’occasione allestita presso la Rocca Colonna lo scorso ottobre, torna l’evento di grande richiamo artistico promosso dalla Pro Loco Castelnuovo di Porto e curato da Laura Nori, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Porto, che mira a promuovere il valore del nostro territorio.

Durante la giornata, in ogni angolo del borgo sarà possibile trovare tele, tavolozze, cavalletti e pennelli, gli ‘arnesi da lavoro’ che serviranno ad immortalare gli scorci più belli e suggestivi del centro storico: la chiesa, i vicoli, la Rocca, le piazzette, i portoni e anche i gatti alle finestre. Una bottega d’arte a cielo aperto!

Nel pomeriggio, presso la Rocca Colonna si svolgeranno le premiazioni per categoria.

𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:

𝐋𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐍𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐞𝐥𝐥. 𝟑𝟑𝟗 𝟑𝟒𝟐𝟕𝟗𝟑𝟑