UN BORGO IN FESTA… A PRIMAVERA!

Pubblicato il: 29 Aprile 2022
News    0 Commenti     29/04/2022

SABATO 30 APRILE 2022

Dalla mattina alla sera Mercatino ANTICHI GESTI, Mostra ‘MOUSSA. Il segno sinuoso della bellezza’, letture animate in piazza e per finire il Teatro alla Rocca Colonna.

Torna domani, in edizione primaverile, l’evento ‘UN BORGO IN FESTA’ con una ricca proposta di eventi e iniziative che esprimono la vitalità del nostro borgo, delle nostre tradizioni e della voglia di continuare a viverle in chiave innovativa.

IN PROGRAMMA:

• Ore 9.00- 19.00, ‘ANTICHI GESTI’, manifestazione organizzata dall’Associazione Tessuti Sociali, dedicata alla riscoperta del valore degli antichi mestieri artigianali, che si svolgerà con l’allestimento di un variopinto mercatino ricco di stand presso il centro storico nel borgo medievale.

Gli espositori, oltre alla vendita dei prodotti, proporranno esibizioni in diretta della loro arte manufatturiera, con la possibilità di sperimentare alcune attività, tra cui ad esempio le diverse                 tecniche della tessitura, a cura dell’Associazione Tessuti sociali.

• Ore 10.30 – 13.00 e 16.30-19.00 – Mostra di arti grafiche: “MOUSSA. IL SEGNO SINUOSO DELLA BELLEZZA. Mostra antologica dedicata all’artista Moussa Aziz Abdayem, pittore, scultore, incisore e cittadino di Castelnuovo di Porto, presso il Palazzo Ducale Rocca Colonna con visita guidata, ore 11.30, visita guidata a cura di Alessandro Fornaci (Info. 366 3402758).
  • Ore 11.00, Consegna ufficiale al Comune di Castelnuovo di Porto della bandiera e dell’attestato da parte del Direttore dell’ASSOCIAZIONE BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA, Umberto Forte, in Piazza Vittorio Veneto alla presenza del Sindaco Riccardo Travaglini.
  • Ore 12.00-16.00, Rocca Colonna, laboratorio di tecnica di incisione e di stampa calcografica, a cura della Stamperia del Tevere
  • Ore 16.00, “𝗦𝗢𝗚𝗡𝗜 𝒊𝒏𝗧𝗘𝗦𝗦𝗨𝗧𝗜“, 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂𝒕𝒂 𝒆 𝒕𝒆𝒔𝒔𝒊𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒂𝒊 6 𝒂𝒊 90 𝒂𝒏𝒏𝒊 a cura di Rosi Robertazzi, cantastorie e attrice dell’Associazione Thea, in collaborazione con l’associazione Semi di Futuro e il maestro di tessitura Emilio Taliano.
  • Ore 21.00, Palazzo Ducale “Rocca Colonna”, Castelnuovo Ti Porta a Teatro con la commedia 𝗖𝗢𝗣𝗣𝗜𝗔 𝗔𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗤𝗨𝗔𝗦𝗜 𝗦𝗣𝗔𝗟𝗔𝗡𝗖𝗔𝗧𝗔 d𝘪 𝘋𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘍𝘰 𝘦 𝘍𝘳𝘢𝘯𝘤𝘢 𝘙𝘢𝘮𝘦, con 𝘓𝘪𝘥𝘪𝘢 𝘔𝘪𝘤𝘦𝘭𝘪 𝘦 𝘈𝘭𝘦𝘴𝘴𝘢𝘯𝘥𝘳𝘰 𝘔𝘰𝘴𝘦𝘳 – 𝘗𝘳𝘰𝘥𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦: 𝘓𝘢 𝘊𝘰𝘮𝘱𝘢𝘨𝘯𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘪 𝘔𝘢𝘴𝘯𝘢𝘥𝘪𝘦𝘳.

Uno dei testi italiani più rappresentati all’estero. Ironico, graffiante e mai scontato: un affresco a tinte chiaroscure della coppia, delle dinamiche uomo-donna che sembrano non conoscer tempo. Un viaggio all’interno delle storie sentimentali tra due individui che dopo anni di matrimonio monogamo provano ad “aprirsi” verso relazioni più o meno fugaci al di fuori della vita coniugale.

– Info e prenotazioni: 𝟑𝟓𝟏.𝟓𝟑𝟐𝟕𝟕𝟒𝟎

𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐢@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦