Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

VACCINO ANTINFLUENZALE IN FARMACIA

Pubblicato il: 15 Ottobre 2020
News    0 Commenti     15/10/2020

🔸 La Regione Lazio ha disposto il protocollo operativo con cui mette a disposizione delle farmacie 100.000 dosi di 💉 vaccino antinfluenzale, frazionata in quote settimanali (20.000 a settimana per 5 settimane), per garantire l’erogazione al cittadino, con oneri a suo carico, ad un prezzo uniforme pari a 9,50 euro.

Questa offerta vaccinale è rivolta ai cittadini con età tra i 18 anni e i 60 anni, non appartenenti a categoria di rischio per patologia o esposizione professionale.

Presso la Farmacia Comunale in Via Tiberina, è possibile prenotare il vaccino con le modalità che illustriamo di seguito e ritirarlo secondo le classiche modalità di consegna dei farmaci.

👉🏻 Secondo il protocollo, “l’erogazione del vaccino avverrà con le medesime modalità dei farmaci gestiti in distribuzione per conto (Dpc) ‘’
Per l’erogazione in Dpc, il cittadino deve presentare prescrizione medica su ricetta Ssn dematerializzata (promemoria), o rossa in cui sia riportato esclusivamente il prodotto monodose Vaxigrip Tetra 1 siringa preriempita 0,5 ml.
In termini pratici, la farmacia all’atto di prenotazione del prodotto inserirà nel portale web Dpc il codice seriale della ricetta e il codice fiscale dell’assistito e all’atto del ritiro da parte del cittadino, apporrà il fustello sulla ricetta/promemoria chiudendola sul sistema Dpc.

⚠️ Il vaccino è dispensabile esclusivamente con ricette rosse o Dem della Regione Lazio. Non sono accettate ricette di altre regioni.

Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?