VIA FLAMINIA: INCONTRO OPERATIVO CON ANAS E COTRAL PER FERMATE E ATTRAVERSAMENTI PEDONALI PIU’ SICURI

Pubblicato il: 26 Ottobre 2023
News    0 Commenti     26/10/2023

Si è svolta in Aula Consiliare una prima riunione con Anas e Cotral per studiare un piano di messa in sicurezza della via Flaminia nel tratto che ricade nel territorio di Castelnuovo di Porto, con particolare riferimento alla realizzazione di attraversamenti pedonali da collegare a impianti semaforici, a nuove fermate dei Bus tra Monte Soriano a Monte Cardeto e soprattutto alla riduzione della velocità.

‘Abbiamo lavorato sodo – spiega il Sindaco Riccardo Travaglini – per convocare questa importante riunione che ha visto collaborare operativamente, attorno al nostro tavolo, Anas e Cotral, a cui va il mio sentito ringraziamento per la disponibilità e l’impegno concorde per trovare soluzioni, anche piccole, per la sicurezza dei pedoni.

Ci siamo già mobilitati per il ripristino dell’illuminazione e ora ci dobbiamo occupare seriamente della protezione dei nostri ragazzi, studenti in primis, e di tutti coloro che transitano sulla Flaminia per andare a scuola o a lavoro.

Sarà un lavoro lungo, fatto di interventi puntuali e di concertazione fra Enti, su una strada che da statuto non prevede la possibilità di installazione di tutor o di autovelox fissi. Per questo, vi terremo aggiornati sui prossimi interventi che sono in corso di definizione’.