VIA MONTEFIORE: IN CORSO INTERVENTI DI RIPRISTINO DEL MANTO STRADALE

Pubblicato il: 01 Dicembre 2021
News    0 Commenti     1/12/2021

La via Montefiore, da sempre colpita da un forte dissesto del manto stradale, è oggetto in questi giorni di un importante cantiere di ripristino dell’asfalto ad opera di Acea.

Dopo la bonifica della rete idrica a servizio delle zone residenziali limitrofe, Acea sta procedendo alla posa di nuovo asfalto su via Montefiore, dal km 3.800 per circa 3 km verso la Tiberina.

Ultimato questo primo cantiere, Acea continuerà i propri interventi con l’estensione della rete idrica nelle zone basse, sempre in direzione Tiberina, al termine dei quali provvederà al completo ripristino del manto stradale che si aggiungerà a quello oggi in corso.

“Sebbene distribuito su un periodo di tempo che ha richiesto alcuni mesi di lavorazione – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Gino Guadagnoli – , la via Montefiore oggi è al centro di un intenso programma di ripristini legati all’ammodernamento della condotta da parte di Acea che porterà benefici non solo sul fronte del servizio idrico, ma anche su quello della riparazione delle buche e del rifacimento del manto stradale che finalmente potrà essere completato per un tratto molto esteso da Valle Ioro fino alla rotonda sulla Tiberina.

In più, da recenti incontri tenuti con i responsabili della viabilità di Città Metropolitana di Roma Capitale, abbiamo saputo che a breve saranno impegnati 80.000 euro di fondi provinciali per riparare il dissesto stradale nel tratto di via Montefiore che va da via Clarice Colonna fino all’entrata del Campo Sportivo.

Per completezza, abbiamo infine avanzato richiesta di ulteriori fondi da destinare alla messa in sicurezza stradale anche del tratto superiore di via Montefiore, verso il centro storico.

La richiesta è stata rivolta sempre all’Ente Città Metropolitana di Roma Capitale, a cui ricordiamo compete la gestione di questa importante arteria provinciale, e con cui siamo in stretto contatto per rappresentare tutte le problematiche che puntualmente si aggravano ancor di più con la stagione invernale e con le forti piogge”.