VIA MONTEFIORE: LAVORI IN CORSO PER PROLUNGAMENTO ACQUEDOTTO ACEA

Pubblicato il: 10 Gennaio 2024
News    0 Commenti     10/01/2024

Si informano i cittadini che su via Montefiore sono in corso i lavori, eseguiti da Acea Spa, per il prolungamento dell’acquedotto pubblico che servirà l’approvvigionamento di aree di territorio finora rimaste sprovviste di allaccio all’acqua potabile: in particolare la zona di Valle Muta e la zona Tiberina, ad oggi collegate ad un pozzo.

“Il completamento di questa infrastruttura – dichiara il Vice Sindaco Gino Guadagnoli – è il frutto di anni di lavoro e di collaborazione con Acea. Si tratta di un risultato storico che ristabilisce equilibrio nell’erogazione dei servizi pubblici nel nostro territorio, costituito da aree urbanistiche disomogenee, edificate in epoche differenti, e spesso rimaste senza servizi pubblici come l’acqua potabile. Lo sanno bene i residenti che da anni attendevano questo momento di riconnessione che costituisce un fattore di sviluppo per l’intero quadrante. I lavori si protrarranno per 90 giorni.

Ci tengo a precisare, infine, che una volta ultimate le operazioni  di scavo, Acea provvederà al ripristino dell’intero manto stradale interessato dai lavori, riqualificando un altro importante tratto di viabilità sulla via Montefiore, come già è accaduto in passato”.