WELFARE FAMILIARE: BUONE NOTIZIE – IN ARRIVO LA CLASSE PRIMAVERA PER LA FASCIA 2-3 ANNI

Pubblicato il: 15 Marzo 2023
News    0 Commenti     15/03/2023

“Dopo aver partecipato all’avviso pubblico della Regione per ‘l’assegnazione di contributi per l’attivazione di servizi educativi nei Comuni del Lazio che ne sono privi’, il Comune di Castelnuovo di Porto ha ottenuto un contributo di 50.000 euro per la copertura di 9 nuovi posti bimbo per l’anno scolastico 2023/2024, con i quali vorremmo attivare una Sezione Primavera, ovvero una classe-ponte dedicata ai bambini di età tra i 2 e 3 anni che ha l’obiettivo di accompagnarli nel percorso dal nido alla scuola d’infanzia.
Un progetto che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti in collaborazione con dell’I.C. Guido Pitocco, già impegnato nell’accoglienza dei bambini cosiddetti anticipatari, con l’obiettivo di ampliare e modulare, a beneficio delle famiglie, le possibilità di inserimento dei propri figli all’interno di un ambiente strutturato e protetto, in continuità con il futuro percorso formativo e didattico dei bambini.
Con la Classe Primavera si dà avvio ad un nuovo corso con una proposta lungimirante e attenta a tutte le esigenze, in attesa della realizzazione dell’asilo nido a Monte May”.
Valentina Piredda, Assessore alla Scuola
Noemi Sabbatini, Assessore alle Politiche Sociali.