ZANZARA TIGRE: CONTINUANO GLI INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE CON INSETTICIDA BIOLOGICO. TRATTAMENTO LARVICIDA LOCALIZZATO NEI TOMBINI.

Castelnuovo di Porto è da poco un Comune amico delle Api e di conseguenza la disinfestazione contro la zanzara tigre quest’anno è effettuata con un metodo nuovo, che concentra la sua azione esclusivamente contro le larve che si accumulano nei tombini, all’interno dei quali ogni tre settimane viene inserito insetticida biologico.

Nei prossimi giorni, il trattamento sarà effettuato nei giorni: 15 luglio, 5 agosto, 9 settembre, 7 ottobre.

L’insetticida utilizzato, VECTOMAX®️ FG, può essere applicato in ambienti acquatici con pesci o altre forme di fauna e flora acquatiche ed è innocuo per l’uomo, gli animali domestici, i cavalli, il bestiame, gli insetti utili come le api, gli uccelli ed altri animali selvatici.

Sempre con prodotti biologici, è in programmazione anche la campagna di derattizzazione lungo tutte le strade del comune e di disinfestazione della processionaria.