AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ECONOMICO PER LE FAMIGLIE CON MINORI NELLO SPETTRO AUTISTICO FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETA’ – ANNO FINANZIARIO 2021

Pubblicato il: 10 Settembre 2021
Avvisi pubblici    0 Commenti     10/09/2021

La Regione Lazio, al fine di modificare i comportamenti del bambino e per favorire il migliore adattamento possibile alla vita quotidiana, sostiene le famiglie di minori affetti da disturbo dello spettro autistico (Autism Spectrum Disorder, di seguito ASD), fino al dodicesimo anno di età, residenti nella Regione Lazio, che intendono liberamente avvalersi di programmi psicologici e comportamentali strutturati (quali, ad esempio, Applied Behavior Analysis – ABA; Early Intensive Behavioural Intervention – EIBI; Early Start Denver Model – ESDM; Treatment and Education of Autistic and related Communication Handicapped Children – TEACCH) e/o di altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta.

Scadenza 30 settembre 2021

Per informazioni consultare l’Avviso e la modulistica allegata