AVVISO PUBBLICO PER INTERVENTI RIVOLTI A PERSONE AFFETTE DA MALATTIA DI ALZHEIMER

Pubblicato il: 08 Febbraio 2022
Avvisi pubblici    0 Commenti     8/02/2022

Si comunica che la Regione Lazio con Determinazione n. G15637 17/12/2020 ha assegnato risorse economiche per la gestione di azioni di sistema in favore dei malati di Alzheimer finalizzate a garantire una maggiore flessibilità organizzativa dei modelli di offerta ed implementare la rete di sostegno ed aiuto in favore degli stessi ed i loro nuclei familiari.

DESTINATARI

Possono presentare domanda di accesso alle prestazioni previste dal presente avviso i cittadini residenti nei Comuni della ASL Roma 4 affetti da Malattia di Alzheimer in uno stadio lieve/moderato o grave.

È escluso lo stadio gravissimo, in quanto ricompreso tra gli interventi previsti per la disabilità gravissima.

Per i residenti nel Distretto 4.4. (costituito dai Comuni del Consorzio “VALLE DEL TEVERE”: Campagnano di Roma, Capena, Castelnuovo di Porto, Civitella San Paolo, Fiano Romano,

Filacciano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Morlupo, Nazzano, Ponzano Romano,Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Sant’Oreste, Torrita Tiberina) le domande dovranno essere presentate tramite PEC all’indirizzo:

info@pec.consorziovalledeltevere.it o presso l’Ufficio di Piano c/o Comune di Formello Piazza San Lorenzo, 8 – Formello nei seguenti giorni:

Lunedì 09.00 – 12.00 /15.00 – 17.00

Mercoledì 09.00 – 12.00 / 15.00 – 17.00

Venerdì 09.00 – 12.00

Qualora l’utente o suo Rappresentante Legale sia impossibilitato a compilare autonomamente la domanda di accesso, gli stessi potranno chiedere supporto al Servizio Sociale del comune di residenza, raggiungibile telefonicamente e/o previo appuntamento.

In allegato è possibile consultare e scaricare l’Avviso integrale e la modulistica necessaria alla presentazione della domanda.