AVVISO PUBBLICO PROGETTI FORMATIVI PER IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZA VOLTO ALL’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Pubblicato il: 13 Maggio 2021
Avvisi pubblici    0 Commenti     13/05/2021

Si rende noto che l’Amministrazione comunale, in concorso con UMANA S.p.A., ha organizzato progetti formativi per l’inserimento occupazionale, volti a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro, mediante attività di orientamento e di formazione specifica.

L’obiettivo principale è quello di mettere in atto politiche attive del lavoro tese a fronteggiare e contrastare la disoccupazione giovanile, nonché il reinserimento occupazionale di coloro che hanno perso la propria occupazione a causa della grave crisi derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid19.

PROGETTI DI FORMAZIONE

1. a) Addetto logistica e magazzino, durata 120 ore – numero max 8 partecipanti
  2. b) Operatore socio-sanitario (OSS), durata 1012 ore, di cui 562 ore di lezione e 450 ore di tirocinio) – numero max 4 partecipanti
  3. c) Addetto mensa con HACCP, durata 40 ore, numero max 4 partecipanti

DESTINATARI

Possono presentare domanda di accesso al corso i candidati disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 18 e i 60 anni, che alla data di presentazione della domanda risultano residenti nel Comune di Castelnuovo di porto.

Requisiti Specifici

Per l’ammissione alle selezioni sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:

Addetto logistica e magazzino

– Possesso della patente B (necessaria per la guida del muletto)

Operatore socio-sanitario (OSS)

– Diploma di scuola media inferiore

Titoli di preferenza

Tenuto conto delle finalità del progetto, verrà data priorità a soggetti che:

– abbiano gia svolto in precedenza lavori affini alla tipologia di corso di formazione scelto senza pero avere un titolo specifico

– reddito ISEE inferiore a 9.360,00 euro

DOMANDE DI AMMISSIONE

la modulistica di domanda di partecipazione sarà scaricabile in allegato , oppure disponibile presso l’Ufficio URP e potrà essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo:

• a mano, secondo i giorni e gli orari di seguito indicati:

lunedì- martedì-mercoledì- venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Le candidature dovranno essere consegnate in busta chiusa con indicata la dicitura: “domanda di partecipazione PROGETTI FORMATIVI PER INSERIMENTO OCCUPAZIONALE”,

Le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato, dovranno pervenire entro e non oltre il 21 GIUGNO 2021 pena l’inammissibilità della richiesta.

Ogni Comunicazione inerente a tale Avviso verrà data tramite il sito istituzionale dell’Ente e avrà valore di notifica a tutti gli effetti.