Comune di Castelnuovo di Porto – Piazza Vittorio Veneto,16

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Il Lazio in zona Gialla da lunedì 26 aprile 2021

In base al decreto varato dal Consiglio dei ministri, da lunedì 26 aprile entrano in vigore nuove regole, in particolare per la zona gialla:

GREEN PASS – Dal 26 aprile 2021 sono consentiti gli spostamenti tra le Regioni diverse nelle zone bianca e gialla. Inoltre, alle persone munite della ‘certificazione verde’, sono consentiti gli spostamenti anche tra le Regioni e le Province autonome in zona arancione o zona rossa. La certificazione viene rilasciata già alla somministrazione della prima dose di vaccino. Sarà in formato cartaceo o digitale e sarà compilato dalla struttura presso la quale è stato effettuato il vaccino.

SPOSTAMENTI – Dal 26 aprile al 15 giugno 2021, nella zona gialla, è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata una volta al giorno, dalle 5 alle 22, a quattro persone oltre a quelle già conviventi nell’abitazione di destinazione. Le persone che si spostano potranno portare con sé i minorenni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale e le persone con disabilità o non autosufficienti conviventi. Lo stesso spostamento, con uguali limiti orari e nel numero di persone, è consentito in zona arancione all’interno dello stesso comune. Non sono invece consentiti spostamenti verso altre abitazioni private abitate nella zona rossa.

SCUOLA – Dal 26 aprile e fino alla fine dell’anno scolastico si torna in classe anche nelle scuole superiori (secondarie di secondo grado). La presenza è garantita in zona rossa dal 50% al 75%. In zona gialla e arancione dal 70% al 100%. Per quanto riguarda l’università dal 26 aprile al 31 luglio nelle zone gialle e arancioni le attività si svolgono prioritariamente in presenza. Nelle zone rosse si raccomanda di favorire in particolare la presenza degli studenti del primo anno

RISTORANTI E BARDal 26 aprile riaprono in zona gialla i ristoranti a pranzo e cena “con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto“. Dal primo giugno potranno aprire a pranzo anche i locali che hanno spazi al chiuso, con consumo al tavolo dalle 5 alle 18.

SPETTACOLI – Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club. È necessario che ci siano posti a sedere preassegnati e una distanza di un metro l’uno dall’altro. La capienza massima consentita è del 50% di quella massima autorizzata e comunque non superiore a 500 spettatori al chiuso e 1000 all’aperto. In relazione all’andamento epidemiologico e alle caratteristiche dei siti, si potrà autorizzare la presenza anche di un numero maggiore di spettatori all’aperto, nel rispetto delle indicazioni del Cts e delle linee guida.

SPORTDal 26 aprile, nelle zone gialle, sarà consentito lo svolgimento all’aperto di attività sportiva anche di squadra e di contatto, come il calcetto tra amici. Rimane per il momento vietato invece usare gli spogliatoi. A partire dal 15 maggio, sempre in zona gialla, riapriranno le piscine all’aperto e, dal 1° giugno, sarà possibile tornare in palestra

COPRIFUOCO

Confermato, anche in zona gialla, il coprifuoco dalle 22 alle 5

 

Alleghiamo di seguito il link del sito del Governo con tutte le Faq in continuo aggiornamento

https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638?fbclid=IwAR2O6f-2nB7DZhct4cHV9uuEtJC6q1hTEW8Gd4pwa7ftLkJkG9zhUUUzUkY#zone

 

MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI E UFFICI COMUNALI

Si comunica che l’accesso del pubblico agli Uffici e Servizi comunali, avviene esclusivamente con la modalità dell’appuntamento concordato solo per motivi urgenti ed indifferibili, prediligendo quando possibile, il collegamento da remoto.

Di seguito i contatti degli uffici Comunali:

PROTOCOLLO –  Piazza Vittorio Veneto, 16

Il Protocollo osserva il seguente orario di ricevimento al pubblico :

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09.00 alle 12,00 il giovedì dalle 15,30 alle 17,30

Mail: protocollo@comune.castelnuovodiporto.rm.it

PEC: protocollo@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

 

UFFICIO DEMOGRAFICO (Via Monte Vario, 6)

PEC: anagrafe-elettorale@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

  • per richieste di certificati inviare una mail all’indirizzo anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it
  • si informa che è possibile effettuare l’autocertificazione come specificato nel link http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/decreto-semplificazioni-autocertificazione-anche-per-i-privati/

POLIZIA LOCALE (Via Monte Vario, 6)

I contatti con l’utenza sono assicurati mediante gli ordinari canali telefonici, contattando il numero 06/9079103, o telematici, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

polizia-locale@pec.comune.castelnuovodiporto.rm.it

polizialocale@comune.castelnuovodiporto.rm.it

 

UFFICIO LAVORI PUBBLICI – DEMANIO Mail: a.olivo@comune.castelnuovodiporto.rm.it

 UFFICIO AMBIENTE – UMA (GASOLIO AGRICOLO)  Mail : l.novelli@comune.castelnuovodiporto.rm.it

 UFFICIO URBANISTICA – EDILIZIA PRIVATA Mail : a.signorini@comune.castelnuovodiporto.rm.it

 UFFICIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE – SUAP Mail: v.piccioni@comune.castelnuovodiporto.rm.it

 UFFICIO TRIBUTI   Mail: a.deruvo@comune.castelnuovodiporto.rm.it

 UFFICIO POLITICHE SCOLASTICHE Mail: e.moscatelli@comune.castelnuovodiporto.rm.it

 UFFICIO POLITICHE SOCIALI E CULTURALI  Mail: m.degidio@comune.castelnuovodiporto.rm.it

  

U.R.P. UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Sede: P.zza Vittorio Veneto, 12

Whatsapp 3663400550

Mail: urp@comune.castelnuovodiporto.rm.it 

 

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Sede Via Umberto I, 20 riceve al pubblico su appuntamento

Mail: segretariato.sociale@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Tel. 06901740228/234

 

Per ulteriori informazioni sui contatti degli uffici comunali è possibile consultare il link di seguito: http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/…/gli…/ , contattare l’Ufficio URP via mail all’indirizzo urp@comune.castelnuovodiporto.rm.it, o tramite il canale Whatsapp al numero 3663400550 (il servizio non risponde a messaggi sms o telefonate)

 

FARMACIA COMUNALE
Via Tiberina 2/d

La Farmacia Comunale è aperta secondo il consueto orario.
La raccomandazione è quella di limitare gli spostamenti e di seguire rispettosamente le norme per la sicurezza della salute pubblica e personale.

SERVIZI ATTIVI

Test rapidi covid 19

Servizio infermieristico

Misurazione pressione

Misurazione glicemia

Misurazione quadro lipidico

Nutrizionista

Controllo udito

Ordini medicinali al Vaticano

Si accettano i Buoni spesa comunali

Ritiro mascherine per studenti e lavoratori pendolari

Supporto alla prenotazione vaccini 

– Consegna farmaci a domicilio

– Misurazione saturazione ossigeno sangue 

Per ogni informazione e ordine è possibile contattare i numeri:

06 90380616

3663402775

O via mail farmaciacomunale@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Le prenotazioni avvengono online sul sito : https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home

 

CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Ricordiamo che è sempre attivo il COC- centro operativo comunale per le emergenze

Sono attivi i servizi di consegna a domicilio di medicinali e generi alimentari, grazie all’associazione volontari del soccorso ANPAS.

È possibile contattare il numero del C.O.C comunale al seguente numero 069079835 e la segreteria dell’associazione ANPAS al numero 0690169063.

 

ECOCENTRO COMUNALE

L’ecocentro Comunale è regolarmente aperto con le seguenti modalità

Lunedì – Venerdì: 14.30 – 18.00

Sabato: 8.30 – 13.00 / 14.30 – 17.00

Domenica: 09.00 – 12.00

Rimane attiva la possibilità di prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti presso la propria abitazione contattando il numero verde 800.642.568

 

MERCATO SETTIMANALE

Si comunica che i mercati saranno regolarmente aperti e si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni governative.

Si ricorda l’utilizzo obbligatorio della mascherina e il divieto di assembramento.

 

CIMITERO COMUNALE

Il cimitero comunale è aperto tutti i giorni e osserva i seguenti orari : dalle ore 08.00 alle 19.00

 

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ CONTRIBUTO STRAORDINARIO – UNA TANTUM PER IL PAGAMENTO DI SPESE MEDICHE E/O UTENZE DOMESTICHE IN FAVORE DI PERSONE E NUCLEI FAMILIARI RESIDENTI NEL COMUNE DI CASTELNUOVO DI PORTO MAGGIORMENTE PROVATI DALLA GRAVE CRISI EPIDEMIOLOGICA DERIVANTE DA COVID19 (Delibera di G.C. n. 47 del 31/03/2021)

SI RENDE NOTO CHE

a partire dal 16 Aprile 2021 e sino al 03 maggio 2021, è possibile presentare domanda per accedere all’assegnazione di un contributo straordinario – una tantum, in favore di persone e/o nuclei familiari residenti nel Comune di Castelnuovo di Porto, in situazione di disagio economico legate all’emergenza epidemiologica da Covid19, da utilizzare per il pagamento di spese mediche e/o utenze domestiche.

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il modulo per la presentazione della richiesta di buoni per l’acquisto di generi alimentari o farmaci è disponibile in allegato, presso l’Ufficio URP e l’ufficio del Protocollo e dovrà essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo, secondo i giorni e gli orari di seguito indicati: lunedì- martedì-mercoledì- venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, o inviato tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.castelnuovodiporto.rm.it

 

Qui di seguito il link con le modalità di richiesta:

 http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/misure-urgenti-di-solidarieta-contributo-straordinario-una-tantum-per-il-pagamento-di-spese-mediche-e-o-utenze-domestiche-in-favore-di-persone-e-nuclei-familiari-residenti-nel-comune-di-cast/

 

Per qualsiasi chiarimento e/o aiuto il segretariato sociale rimane disponibile come valido supporto;

Lo stesso è raggiungibile tramite mail: segretariato.sociale@comune.castelnuovodiporto.rm.it o telefonicamente allo 06/901740228-234

 

 

Allegati

  • 11 (79 kB)
  • 10 (50 kB)
  • 9 (84 kB)
  • 8 (69 kB)
  • 7 (84 kB)
  • 6 (58 kB)
  • 5 (74 kB)
  • 4 (77 kB)
  • 3 (69 kB)
  • 2 (87 kB)
Torna all'inizio dei contenuti

×

Salve!

Scrivici la tua domanda e ti risponderemo quanto prima. Grazie!

× Come ti posso aiutare?