IL NATALE A CASTELNUOVO E’ TUTTO UN PROGRAMMA!

Pubblicato il: 09 Dicembre 2019
News    0 Commenti     9/12/2019

Fitto l’elenco di iniziative ed eventi soprattutto per i più piccoli: laboratori, sport, animazione, mercatini, gastronomia, concerti, mostre, letture, fuochi artificiali e brindisi di Capodanno.🌠🌠✨🌟

Si concentreranno principalmente nei weekend le iniziative in programma per il Natale di Castelnuovo di Porto, una rassegna di attività che mettono al centro soprattutto i bambini, la creatività e la gioia di stare insieme.

Grazie ad una articolata collaborazione con le Associazioni del territorio, il programma per le festività natalizie quest’anno si presenta ricco di proposte organizzate mattina e pomeriggio, sia nelle piazze del centro storico sia nella frazione di Ponte Storto.

In particolare, saranno dedicati ai più piccoli spazi di animazione e intrattenimento con giochi gonfiabili, bolle di sapone, laboratori artistici per realizzare ghirlande, centritavola, decorazioni in argilla e palline da appendere all’albero. E non mancherà di certo la Casa di Babbo Natale.

Per bambini e ragazzi saranno organizzati anche tornei di calcio e pallavolo, con momenti di aggregazione, di gioco e di merenda, flash mob del gruppo scout e un concerto alla Rocca.

Per i più grandi, invece, ci saranno mercatini artigianali, stand gastronomici, pesca di beneficienza, laboratori culinari, due mostre (la mostra dedicata a “Roberto Molinelli – Antologica1990-2019”, artista castelnovese, pittore, scenografo, costumista e scultore contemporaneo; e la mostra “Lucrezia tra le donne del nostro tempo”, dedicata a Lucrezia Borgia) e la presentazione del libro “Racconti introno al fuoco di sbarramento” di Emanuele Pinelli con letture animate.

Festeggiamenti speciali anche per il Capodanno e la Befana, con fuochi, brindisi e i concerti della Banda Comunale.