SOSPENSIONE SERVIZI SPORTELLO ANAGRAFE E STATO CIVILE

Pubblicato il: 09 Novembre 2020
News    0 Commenti     9/11/2020

L’ufficio dei servizi demografici comunali è impegnato da tempo nell’attività di subentro all’A.N.P.R. – Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente -, la banca dati nazionale istituita dal Ministero dell’Interno, nella quale dovranno confluire tutte le anagrafi dei Comuni d’Italia.
Prima della fase di subentro definitivo, è prevista una fase di pre-subentro, attraverso la quale si va a verificare l’esattezza dei dati anagrafici inseriti e la loro corrispondenza coi dati di altri Uffici Pubblici, quali, ad esempio, l’ Agenzia delle Entrate, per un’ovvia esigenza di trasparenza e uniformità.
 In quest’ottica, questo Comune è giunto alla fase di pre-subentro e, pertanto, si rende necessario sospendere l’attività di sportello anagrafe e stato civile, dal 9 al 13 novembre, per consentire sia agli operatori comunali sia all’operatore del gestore del nostro sistema operativo informatico di portare a termine le operazioni di allineamento e controllo dei dati, senza interferenze e/o interruzioni.
 Nei giorni dal 09 al 13 novembre, quindi, non sarà effettuata attività di sportello al pubblico

Gli operatori stanno provvedendo a contattare gli utenti che avevano prenotato gli appuntamenti per il rinnovo della carta d’identità per riprogrammare le date.

Per ulteriori informazioni e richieste è possibile inviare una mail all’indirizzo anagrafe@comune.castelnuovodiporto.rm.it

Ci scusiamo per la temporanea interruzione del servizio di sportello nelle giornate indicate.