AVVISO PUBBLICO – Trasporto scolastico studenti con disabilità II ciclo a.s. 2023/2024

Pubblicato il: 30 Giugno 2023
Avvisi pubblici    0 Commenti     30/06/2023

Si rende noto che nell’obiettivo prioritario di assicurare il diritto allo studio degli alunni con disabilità del II ciclo per l’anno scolastico 2023/2024 sono aperte le domande per la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie di alunni con disabilità – in possesso della certificazione di disabilità e/o di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL – frequentanti le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado e residenti nel Comune di Castelnuovo di Porto.

Il valore del contributo regionale per ciascuno studente disabile verrà stimato calcolando una spesa media di 0,50 euro al chilometro fino ad un massimo di 30 chilometri complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di frequenza, il contributo non potrà superare l’importo di euro 3.000,00 annui per utente.

La domanda deve essere presentata utilizzando il modulo  debitamente compilato, che dovrà essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castelnuovo di Porto, aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari: – lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; – giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30;

LE DOMANDE, CORREDATE DALLA DOCUMENTAZIONE PREVISTA, DOVRANNO PERVENIRE AL PROTOCOLLO DELL’ENTE ENTRO E NON OLTRE IL 15/07/2023

Per ulteriori informazioni rivolgersi:

Ufficio Politiche Sociali 06/901740222 –  m.riggio@comune.castelnuovodiporto.rm.it