COVID-19 NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE LAZIO

Pubblicato il: 17 Marzo 2020
News    0 Commenti     17/03/2020

La Regione Lazio ha emesso questa sera una nuova ordinanza in materia di igiene e sanità pubblica.

➡Le #attività #commerciali di cui all’allegato 1, del DPCM 11 marzo 2020, ad eccezione delle farmacie e delle parafarmacie, osservano il seguente #orario di #apertura al #pubblico: dalle ore 08.30 alle ore 19.00, nelle #domeniche e nei giorni #festivi dalle ore 08.30 alle ore 15.00 con decorrenza dalla pubblicazione del presente provvedimento fino al 5 aprile 2020, salvo nuovo provvedimento.

➡I gestori delle attività di cui al punto precedente devono comunque:

🔹garantire un accesso ai predetti luoghi con modalita’ contingentate o comunque idonee a evitare assembramenti di persone, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali da garantire ai frequentatori la possibilita’ di rispettare la distanza di almeno un metro, tra i visitatori, con sanzione della sospensione dell’attivita’ in caso di violazione. In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, le richiamate strutture dovranno essere chiuse;

🔹garantire e incentivare le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro, adottando protocolli interni di sicurezza e ricorrendo a qualsiasi dispositivo utile a limitare le forme di contagio;

➡Si invita la cittadinanza, ove possibile, ad effettuare l’approvigionamento alimentare e quello relativo ad altri beni di primaria necessità presso gli esercizi commerciali presenti nel proprio quartiere di residenza o in quello in cui si svolge l’attività lavorativa.

La presente ordinanza è pubblicata sul sito istituzionale della Regione e consultabile in allegato

La pubblicazione ha valore di notifica individuale, a tutti gli effetti di legge.

La presente ordinanza ha validità fino al 5 aprile 2020, salvo nuovo provvedimento.