GEMELLAGGIO CON BETLEMME – PRESENTAZIONE DEL PROGETTI DI SCAMBIO CULTURALE E ARTISTICO “DIALOGO CORALE”

Pubblicato il: 14 Giugno 2023
News    0 Commenti     14/06/2023

Ci sono iniziative di valore che fanno bene al territorio e che possono connetterci con i grandi temi della contemporaneità.

Una di queste è la manifestazione musicale internazionale che lega Castelnuovo di Porto alla città di Betlemme, grazie ad un gemellaggio artistico fra due cori giovanili che si esibiranno insieme qui da noi il prossimo 5 luglio: il coro Amwaj di Betlemme e Hebron e il nostro Coro dell’Associazione Artipelago.

Per presentare questo progetto di scambio culturale, l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare all’incontro pubblico dedicato all’evento che si terrà Venerdì 16 giugno, alle ore 18.30, alla Rocca Colonna.

Dal 2015, la scuola corale Amwaj, che in arabo significa onde, propone dal 2015 un progetto musicale a bambini e adolescenti delle zone palestinesi di Betlemme e di Hebron.

Quest’anno, per la prima volta, il coro sarà in tournée in Italia, coordinata dalle associazioni Soutien Amwaj e Assopace Palestina.

A Castelnuovo di Porto, comune gemellato con Betlemme, il coro sarà ospitato dal 3 al 6 luglio 2023, presso alcune famiglie di nostri concittadini.

𝐼𝑙 𝑐𝑜𝑟𝑜 𝐴𝑚𝑤𝑤𝑎𝑗 𝑠𝑖 𝑒𝑠𝑖𝑏𝑖𝑟𝑎̀ 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑎𝑙 𝑐𝑜𝑟𝑜 𝐴𝑟𝑡𝑖𝑝𝑒𝑙𝑎𝑔𝑜 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑒𝑟𝑡𝑜 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑚𝑒𝑟𝑐𝑜𝑙𝑒𝑑𝑖̀ 5 𝑙𝑢𝑔𝑙𝑖𝑜, 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑟𝑒 19.00, 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑎 𝐶𝑜𝑙𝑙𝑒𝑔𝑖𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑎 𝑀𝑎𝑟𝑖𝑎 𝐴𝑠𝑠𝑢𝑛𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑃𝑖𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑉𝑖𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝑉𝑒𝑛𝑒𝑡𝑜, 𝑐𝑜𝑛 𝐼𝑁𝐺𝑅𝐸𝑆𝑆𝑂 𝐿𝐼𝐵𝐸𝑅𝑂.